lunedì 1 dicembre 2008

Torta tennis e trenino

Care amiche, proseguendo coi miei esperimenti con la crema al burro, dopo la torta Amorgos vi presento la torta fatta per il compleanno di Nino, il marito della mia amica Donatella. Nino e' appassionato di tennis e di treni, cosi' ho pensato di mettere il tema del tennis sulla parte superiore della torta con una racchetta ed una pallina e sul bordo il tema del trenino, con tanti piccoli vagoncini che corrono lungo il bordo.
 La torta e' la mia torta allo yogurt, bagnata con una bagna leggermente aromatizzata al rhum, farcita con doppio strato di crema pasticcera al cioccolato. La copertura e' di crema al burro e le decorazioni sono in MMF.
    
Ecco i dettagli della racchetta e della pallina:
Spero che vi piaccia come e' piaciuta a Nino e Donatella! ;)

16 commenti:

  1. Spettacolare la torta .....bravissima come sempre , un bacione!

    RispondiElimina
  2. bella bella bella..sei bravissima sara:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  3. Bravissima come sempre Sara, è davvero molto bella
    bacioni Lidia

    RispondiElimina
  4. ☺☺☺ Ciao Sara...,a me piace tanto (^_^) è veramente bella sei bravissima come sempre
    (-_^)baci ☺☺☺

    RispondiElimina
  5. Bellissima Sara, non ti smentisci mai!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! le tue torte sono sempre uno spettacolo. fa piacere venirti a trovare :D

    RispondiElimina
  7. Ciao sara, non ci conosciamo ma io ho qualcosa per te...passa da me!!!
    Un abbraccio Lidia

    RispondiElimina
  8. @Mary , @Imma, @May26, @Anna, @Ciciuzza: grazie mille a tutte!!! :D

    @Lady Cocca: Ciao Lidia, mi fa molto piacere aver ricevuto questo premio, ancor di piu' dato che ci conosciamo poco e hai pensato a noi in occasione del tuo primo premio! Grazie mille! Bacioni!

    RispondiElimina
  9. complimenti saretta...che meraviglia!

    RispondiElimina
  10. Non più tardi di sabato sono rimasta incantata daventi ad un trenino di legno che girava e girava, all'interno di un negozio..ora rimango incantata davanti alla tua torta: bellissima!
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  11. ciao sara!!
    avevo già visto qualche tua creazione su cook e adesso ho trovato per caso il vostro blog!!
    complimenti, veramente di cuore!!
    (sia per la torta che per il blog...è veramente carino e molto interessante!!)

    RispondiElimina
  12. Bella... Bellissima... E non solo la torta...
    ;)

    RispondiElimina
  13. @Nightfairy: ciao piccina, ti ringrazio tanto, vorrei tanto incontrarti per darti una fettina delle mie torte... e anche un grosso abbraccio!

    @Kakawa: Ciao e benvenuta! Su Cook ormai non vado più, erano successi fatti un po' sgradevoli e ho preferito proseguire per conto mio... ma mi fanno enormemente piacere le visite delle Cookine... :)

    @MaEstro-Buitre: grazie amorone... :$

    RispondiElimina
  14. ciao sara!
    mi dispiace che ti sia successo qualcosa di poco carino su cook...effettivamente è da un po' che non ti si vedeva...e non mi spiegavo come mai...mi sarò persa qualche puntata come al solito!! :-)
    comunque hai fatto bene a "metterti in proprio"!!..anch'io adesso ho aperto un blog tutto mio indipendente da cook...anche se è ancora proprio agli esordi poverino, niente a che vedere col vostro capolavoro!! ;-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Sara, anche io mi chiamo Sara e amo fare i dolci! Proprio 2 giorni fa ho fatto una torta al mio ragazzo (Nino, guarda un po che coincidenza =)) utilizzando come copertura il MMF per la prima volta e lui l'ha apprezzata molto, anche se non era certo bella come le tue! Bravissima, diventerai sicuramente una pasticcera fantastica, ne sono certa! Continua a crederci e vedrai che il tuo sogno presto diventerà realtà! Bacini bellissima

    RispondiElimina
  16. @Sarina: vedrai che con un po' di pratica migliorerai di certo, se ti va mandami qualche foto! Baci

    RispondiElimina