lunedì 25 maggio 2009

Premi e ringraziamenti


Carissimi! Io non so proprio come potervi esprimere quello che ho dentro... non sono molto brava con le parole, ma ci provo lo stesso...
Il mio mondo negli ultimi anni è cambiato, per fortuna ho trovato il mio Principe Azzurro, e questo mi ha fatto cambiare totalmente le priorità della mia vita... l'ingegnere e donna in carriera a cui aspiravo qualche anno fa sono passati in secondo piano, ho imparato l'amore per la cucina, per la casa, per la famiglia prima di ogni cosa... E mi sono riscoperta amante di una vita ormai superata... incredibilmente io, paladina del femminismo, unico ingegnere femmina del mio corso di laurea, mi ritrovo a desiderare la vita delle nostre nonne, quando dedicarsi alle cose della casa era un mestiere che rendeva orgogliose...
A gennaio ho cambiato lavoro, ho lasciato da parte il tempo libero che avevo col lavoro precedente, per questo nuovo lavoro, che forse mi riempirà il portafogli, ma sicuramente mi sta svuotando l'anima... la meschinità è all'ordine del giorno... io sono profondamente ferita e turbata dalla realtà che vivo quotidianamente. Sto cercando di uscirne, ma non è affatto facile trovare un altro lavoro... tanto più che il mio compagno non ha un posto fisso e quindi devo per forza per ora trovare un lavoro sicuro e remunerativo, altrimenti non possiamo costruirci un futuro e sarebbe ancora peggio...
Questo blog è nato un po' per caso, quando ancora avevo del tempo da dedicare alla sperimentazione culinaria... ma non avrei mai immaginato che questo piccolo spazio diventasse così importante per me... so che ogni giorno qui posso trovare un vostro sorriso, un vostro incoraggiamento, e sapere che ci sono tante persone lontane e dai volti sconosciuti che anche solo per un momento mi hanno abbracciata, sicuramente mi aiuta a ritrovare quella forza di cui ero tanto fiera e che sembra ormai essersi esaurita...
Vi ringrazio davvero con tutto il cuore! E mi dispiace non poter ricambiare le visite, non avere il tempo per approfondire la conoscenza di persone per me così speciali.

Questo week-end... sono riuscita a fare una torta :D! Dopo quasi 6 mesi ho fatto e decorato una torta! Mi sono imposta di farlo, me l'aveva chiesta un'amica del mio compagno, stavo per dire di no, ma alla fine mi sono obbligata a rimettermi a cucinare... e ne sono felice! Anche se ancora una volta mi sono ritrovata a desiderare un altro tipo di vita... ho pensato anche di contattare qualche catering per dedicarmi solo a torte nuziali o simili... oppure di provare a scrivere un libro di decorazione di torte... sarebbe bellissimo! Ma le mie conoscenze sono davvero poche e in questo momento questi progetti me li posso proprio soltanto sognare... Ma almeno per questo week-end ho potuto sorridere!

Vi ringrazio tanto anche per i premi che mi avete assegnato: un Oscar da parte di Paoletta
e addirittura il premio Blog di cucina da parte di Elena del famoso aggregatore!!! Con tanto di articolone totalmente dedicato alla mia torta di compleanno con cioccolato e fragole! Che onore ragazze!!!

Nei prossimi giorni devo assolutamente trovare il tempo per scrivere il post della torta che ho fatto lo scorso week-end, alla fine niente di particolare, ma per me è stato importantissimo poter rimettere le mani in pasta! E so già che voi apprezzerete sicuramente! ;)

GRAZIE ANCORA INFINITAMENTE A TUTTI!!!

7 commenti:

  1. Come vedi non sono nè l'unica nè la sola che gradisce le tue creazioni e ti sostiene! Tieni duro, sei una persona speciale e bella ... nonostante il tuo lavoro pesante e abbrutente... non ti preoccupare non riuscirà a cambiarti! Pensa al giorno delle tue nozze e tutto ti sorriderà!

    RispondiElimina
  2. Noi apprezziamo sempre cara, per il lavoro ti capisco, se guardi i miei post da febbraio a maggio.. tanta miseria nemmeno in africa, però mi sono assolutamente imposta di ritagliarmi del tempo altrimenti sarei andata fuori di testa, per ora ce la sto facendo.. speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  3. Carissima
    sei sempre in gamba :$
    lo so che stai attraversando un periodo un po' difficile però hai un bellissimo traguardo da raggiungere a settembre
    se ti va quando vuoi passa da me che c0'è un premio che ti aspetta

    http://profumiecolori.blogspot.com/2009/05/premi-grazie-tutti.html

    smack Manu

    RispondiElimina
  4. complimentissimi! ti seguo sempre e le tue torte sono davvero una meraviglia. Tempo fa avevo visto la tua torta a forma di cavallo (per tua cognata, se non sbaglio) ora non la trovo più. Volevo prendere spunto per farne una simile per la festa del maneggio della mia bimba. Puoi aiutarmi? baci

    RispondiElimina
  5. Ciao, tieni duro e vai avanti alle volte la vita ci riserva delle prove da superare, non mollare mai e sii fiera di qualunque cosa tu faccia con il cuore...come le tue creazioni in cucina, sei bravissima!!! passa a trovarmi, intanto io ti seguirò con tanta stima e ammirazione... da donna a donna!
    Mely

    http://melizie.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao, tieni duro e vai avanti alle volte la vita ci riserva delle prove da superare, non mollare mai e sii fiera di qualunque cosa tu faccia con il cuore...come le tue creazioni in cucina, sei bravissima!!! passa a trovarmi, intanto io ti seguirò con tanta stima e ammirazione... da donna a donna!
    Mely

    http://melizie.blogspot.it

    RispondiElimina