domenica 9 maggio 2010

Divano: è troppo grande?

Carissime,
sono ancora indecisa sulla scelta dei mobili, stavolta siamo sulla sala.
Premetto che, mentre per le altre camere ho cercato di prendere mobili di qualità che mi dureranno nel tempo, per la sala ero orientata su qualcosa di molto più economico, con la consapevolezza di cambiare l'arredamento tra qualche anno. Perciò, pensavo di prendere mobile tv e divano all'Ikea o comunque qualcosa di molto economico, anche perchè il budget per la casa l'abbiamo già sforato... :x
La forma del divano che cerchiamo è la classica 3 posti con penisola, da mettere in mezzo alla stanza. In queste settimane ho provato parecchi divani di qualità mediocre, con prezzi dai 300 ai 600 euro, e devo dire che la differenza con quelli di qualità si sente parecchio... va bene che voglio spendere poco, ma non vorrei nemmeno buttare via i soldi in qualcosa di davvero scadente. L'altro giorno in un negozio abbiamo trovato un divano stupendo con uno sconto molto alto: invece di 2800 lo vendono a 1700, è come piace a me, in microfibra, chiara ma non troppo, ad angolo... è bellissimo! E' un po' più grande rispetto a quanto pensassimo, è 273cm per 254cm, e la forma è un po' diversa, ma ci è piaciuto talmente tanto che ci stiamo facendo un pensierino. Queste sono le foto del divano, il colore reale è leggermente più scuro e le foto sono di qualità pessima (scattate col cellulare), è solo per farsi un'idea del modello.


Siamo molto tentati di prenderlo, ma non sarà troppo grande? La stanza è larga 3,7 metri e lunga 6,3 metri e fa sia da ingresso che da salone. In fondo metteremmo la parete per la tv (qualcosa di più leggero rispetto a quello nelle immagini sotto) con accanto il mobile computer. Quindi il divano al centro, e il mobiletto con l'acquario sulla parete di destra. A sinistra ci sono le porte delle camere, a destra c'è il corridoio e sotto c'è l'entrata dell'appartamento:
Qualche simulazione 3D, scusate la pessima qualità:



Secondo voi questo divano non è troppo grande? E' meglio lasciar perdere e prendere qualcosa di più piccolo ed economico?




Attendo i vostri preziosi consigli!

12 commenti:

  1. Ciao Sara,
    se il divano fosse leggermente più piccolo andrebbe sicuramente meglio, ma so che adesso i divani sono abbastanza ingombranti, un paio di mesi fa ho anch'io fatto un giri per vedere di cambiare divano, ma io ho poco posto e non ho trovato quello giusto
    E' giustissimo risparmiare, però si deve anche tenere presente che il divano deve avere una seduta comoda, quindi se ti piace e nella sala non devi metterci altre cose importanti, va bene per la tua scelta

    ciao buona settimana
    Manu

    RispondiElimina
  2. il divano a casa mia è praticamente un giaciglio perenne quindi per me più è comodo e grande, meglio è!

    RispondiElimina
  3. Secondo me è un pò troppo grande. L'idea di risparmiare è giusta ma per il divano noi abbiamo speso un pò di più del previsto, ci passiamo tutte le sere davanti alla tele o a parlare, e ora con un bambino che sale e scende in continuazione la buona struttura del divano sta reggendo. Noi l'abbiamo preso da poltrone & sofà senza spendere un'esagerazione, è a tre posti più una penisola a mezza luna che lo trasforma in chaise lounge. un bacio.

    RispondiElimina
  4. ciao sara, il divano e'davvero bello!!!
    io ne ho uno simile,la struttura e'in pelle, scura, ed i cuscini in canapone sul rosso....devo ammettere che ho piu'spazio e nel mio caso il divano"riempie".
    Quello precednetem durato 7 anni, di un vangiante color ecru', era piu'ingombrante e faceva sembrare sempre"incasinata"casa...
    ma la scelta sta a te, ti deve colpire, piacere e nn lasciare dubbi :)

    RispondiElimina
  5. ciao..
    il divano deve essere comodo confortevole e pratico anche da pulire...

    RispondiElimina
  6. Quante preoccupazione per la piccola Sara e consorte, ma vi sta venendo un piccolo gioiello, vero?
    Per il momento, prima che per un motivo qualsiasi mi diventi impossibile da fare, vorrei farti i miei più calorosi auguri di compleanno. Quest'anno li festeggiarai da sposina indaffarata.
    Tanti auguri dolcissima Sara, augurisimi!!! :-) :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte!
    Piccolo aggiornamento, sono stata in un altro negozio, ho trovato un divano un poco più piccolo, 250 per 178 cm... e costa anche lui 1700 euro! :o
    Mi sa che vado dove mi porta il cuore... ;)

    Anna, un grazie speciale a te, cara amica, grazie mille per gli auguri! :k

    RispondiElimina
  8. Sarettaaaaaaaaaaaaaaaaa
    AUGURISSIMI!!!!
    BUON COMPLEANNO!!!!!!!
    Ci sono gli auguri anche nel forum, vai a vedere, per favore!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Secondo me se ti resta un metro libero può andare. Se anche sembra piccolo poi ci prendi le misure dentro, vivendola non sarà un problema!

    RispondiElimina
  10. ciao Sara come stai!? che belli questi sondaggi! :) io ho votato! secondo me troppo grande. vedo che di fronte all'angolo del divano ci sono due porte e anche se l'apertura della porta non è verso la sala, già se tu esci da una porta e tuo marito dall'altra e vi dovete scambiare uno dei due deve fare posto all'altro. non lo vedo comodo! :) ma ovviamente è solo un opinione! ;) un bacio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara!leggo che i lavori proseguono, sono felice per te!io ho preso un divano corto ma massiccio..diciamo imperiale!ahah..il mio ragazzo preferiva il tuo genere, ma a casa nostra non ci stava!

    RispondiElimina
  12. Mi piace questo abbinamento: arredamento, dolci... insomma: VITA! Il divano è molto bello, io nel mio piccolo soggiorno ho optato per un classico divano 3 posti, ma letto (vero letto! con rete elettrosaldata&co. così da avere, all'occorrenza, anche una camera per gli ospiti.

    Mi aggiungo tra i tuoi sostenitori, sono sicura che potrò solo beneficiare del tuo blog! :) Baci

    RispondiElimina