mercoledì 1 settembre 2010

La nuova cucina ed il primo dolce!

Il primo dolce nella mia nuova cucina è stato un classico, il Tiramisù (la ricetta la trovate già postata qui)!

Ma con questo colgo l'occasione per ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato a prendere decisioni importanti sulla disposizione e sui colori della mia nuova cucina. Ed eccola qui, in tutto il suo splendore!





In realtà... non è proprio finita... purtroppo ci hanno sbagliato l'alzatina da mettere attaccata alla parete in fondo al piano di lavoro, ed ora siamo senza. Infatti dalle foto potete vedere che abbiamo messo dei fogli di polistirolo per proteggere il muro. Quando finalmente ci porteranno l'alzatina definitiva, potremo far fare il vetro da mettere sulla parete al posto del polistirolo e per tutta la lunghezza della cucina. Dobbiamo ancora deciderne il colore, ma dobbiamo proprio mettere qualcosa per staccare un po' il bianco del mobile dal bianco dei muri... rosa o grigio, dobbiamo ancora decidere (ovviamente ogni consiglio è ben accetto). Comunque, anche se è incompleta ci tenevo a mostrarvi il mio regno! E devo dirvi che preparare dolci in una cucina così grande è uno spettacolo, ci si può sbizzarrire e usare tutto quel che si vuole, tanto un piano dove appoggiarsi si trova sempre! ;)
Spero al più presto di potervi mostrare le foto della cucina definitiva!

19 commenti:

  1. Ti auguro di cuore che questo sia il primo dolce di una lunga serie che allieterà la vostra vita nella "vostra" casa!! Non credo di sbagliarmi nel dire che ti seguo da tanto già su Cook e finalmente ho potuto ammirarvi di persona dopo aver visto il topper che avevi creato per la tua torta nuziale!! Complimenti per la cucina, spaziosissima come la sogno da sempre. Per il colore del vetro non saprei quale consigliarvi, mi piacciono entrambe!!! Ah, dimenticavo, a che punto è la "trasformazione"???? Ancora non sei arrivata alla millesima torta? Cmq se questo tiramisù non era la millesima torta un sogno te lo ha realizzato, una splendida casa nuova!!! Tanti tanti tantissimi complimenti da Resy

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la cucina , è bellissima e anche spaziosa ...ottima anche il doce !

    RispondiElimina
  3. Sara complimenti vivissimi
    la cucina è veramente splendida e lo spazio di lavoro è semplicemente fantastico
    Bella scelta

    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia la tua cucina! come hai fatto a convincere il boy a fare i pensili violetti? io ci ho provato ma la sua risposta è stata sempre NIET! complimenti!

    RispondiElimina
  5. complimentoni per la scelta!!!
    mi piace molto, moderna ed essenziale con quel tocco di colore che nn rischia di renderla stancante!!!
    augurissimi

    RispondiElimina
  6. sara tesoro ma è enorme la tua cucina che invidia :-) e poi i colori mi piacciono molto e moderna e funzionale...capita sempre che c'è qualche intoppo e nn arrivano tutti i pezzi è la prassi cmq io la metterei grigia visto che il bianco gia prevale con i muri e poi a quella finestra li metterei delle belle tende colorate con all'interno lo stesso viola-fucsia delle ante per vivacizzare l'ambiente e tanti dettagli piccoli dello stesso colore sparsi un po in giro !!per iniziare il tiramisu è perfetto!!!bacioni tesoro,imma

    RispondiElimina
  7. ciao caraaaa..
    prima di tutto complimenti per la cucina e molto spaziosa e molto bella con i colori..
    e poi come si dice nella cucina ci veve la donna e il suo regno quindi bisogna crearle come più meglio ci soddisfa e così vengano fuori piatti e dolci spettacolari..buono anche il tiramisù un dolce che non fallisce mai..
    un abcio da lia

    RispondiElimina
  8. assolutamente meravigliosa! congratulazioni. mi piace molto sia il modello che i colori.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarachan!!!!!!!!! beh il tiramisu' e' fantastico....come d'altronde tutti i dolci bellissimi che prepari!!!!!!
    Il tuo nuovo regno e' bellissimo!!!!!!! caspiterina mi verrebbe voglia di stare a cucinare sempre con una cucina cosi'!!!!! bellissima e complimenti per la scelta!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissima la cucina, enorme e il colore è splendido...per il tiramisù..mmmhhh troppo buono!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  11. Mammamia quanto è bellaaaaaaaa ^_^ complimentoni...mi sa che mi dovrai dare dei consigli sui fornitori quando dovrò arredare la mia cucina (siamo tutte e due di GE)...sto girando un pochino per negozi ma nn c'è proprio nulla che mi piaccia veramente...
    Ancora complimentonissimi davvero è fenomenale il tuo regno :):):) bacioniiiiii

    RispondiElimina
  12. @Resy: Eh, la trasformazione non è ancora avvenuta, però ci sto lavorando... ;) Grazie mille per tutto, mi fa piacere che mi segui da tanto!

    @Mary: ciao Mary, sì la cucina è spaziosissima, è più o meno 6 metri per 4! Pensa che la voce rimbomba ancora! Ma mancano i lampadari e le tende, spero che questo effetto poi diminuisca...

    @Manu: carissima, grazie mille ancora per i tuoi consigli sulla cucina, mi hanno fatto riflettere molto e arrivare a questa disposizione, quindi è anche un po' tua :) Bacioni!

    @Alessandra: ma sai che non ho dovuto fare nessuno sforzo? Il viola piace molto a mio marito, anzi è lui che ha dovuto insistere un po' perchè io temevo che l'effetto metallizzato fosse troppo forte e invece è bellissimo! Pensa che abbiamo fatto anche il bagno viola. Per fortuna quest'anno è un colore che va di moda, così abbiamo trovato tutto come volevamo noi! :D

    @Mirtilla: grazie mille!

    @Dolci a gogo: Ciao cara Imma! Le tende le dobbiamo ancora comprare, ci sono due finestre in cucina, in realtà nell'altra finestra c'è già una tendina, la stiamo cercando uguale ma non l'abbiamo trovata... ne metteremo due nuove! :D Ti devo scrivere per un progettino che ho in mente ;)

    @Cristina: grazie!

    @Arabafelice: ciao carissima, sono contenta che ti piaccia!

    @Lia, @Sonia: grazie mille per i complimenti, mi sento proprio come una regina nel suo regno!

    @Nicoletta: anche a me è venuta voglia di stare sempre in cucina... anche se il divano della sala è sempre una bella tentazione! ;)

    @Lady Cocca: Grazie!!!

    @Nicky: Ciao! Se vuoi ti posso mettere in contatto con la persona che ci ha aiutato a scegliere, lavora in un noto mobilificio in Fontanabuona, è un'amica dei miei genitori, quindi ci ha fatto anche un buon prezzo e soprattutto ci ha dato ottimi consigli! Se ti interessa scrivimi un'email!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte, ciao Sarachan!
    complimentoni per il blog è fantastico...le tue creazioni lo sono...
    complimentoni anche per la cucina è più grande della mia sala...beata te ^_^ e l'hai resa molto particolare e personale ma senza eccessi...di gran gusto.

    Marcella

    RispondiElimina
  14. p.s. leggendo anche gli altri post ho visto che sei di Genova, anche io... ma in che zona hai trovato un appartamento con la cucina grande quanto quanto un salone??

    Marcella

    RispondiElimina
  15. quella cucina è stupenda, puoi dirmi la marca e dove l'hai acquistata per favore? grazie fin d'ora Vittorio

    RispondiElimina
  16. Ciao Vittorio, grazie mille, la mia cucina è una Tess della Scavolini, la trovi in tutti i negozi ;)

    RispondiElimina