giovedì 3 febbraio 2011

Corsi di cake design a Genova: sondaggio 1

Carissimi,
ho assolutamente bisogno dei vostri consigli, soprattutto da parte dei mie conterranei!


Chi mi conosce da un po' sa bene che amo condividere la mia passione per la decorazione di torte e che per questo cerco sempre di dare più informazioni possibili e tanti dettagli per permettere a chiunque di realizzare le proprie decorazioni. Io ho cominciato così, e penso sia giusto permettere agli altri di affacciarsi a questo mondo ancora non molto conosciuto...
Mi sono arrivate spesso richieste di tenere dei corsi di decorazione, più o meno avanzati, in modo da approfondire e provare a realizzare con le proprie mani le decorazioni con Fondant, seguiti passo per passo dai passi più semplici a quello più complessi. Finora non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea, in quanto ero davvero troppo impegnata in altre questioni.
Ora sto seriamente valutando la cosa, anche se l'organizzazione non è cosa da poco.
Prima di buttarmi in questo nuovo progetto, vorrei però confrontarmi con voi, per capire se la cosa può essere interessante o meno. Soprattutto conoscendo le caratteristiche del popolo genovese (che adoro ed in cui mi ritrovo pienamente :P ), sempre un po' restio a buttarsi in nuove avventure, sempre un po' diffidente...

E quindi vi chiedo: se iniziassi a tenere dei corsi di decorazione torte e cake design, a Genova circa una volta al mese, probabilmente di sabato, sareste interessati a partecipare?



Consigliatemi!!! :)

25 commenti:

  1. secondo me la cosa attecchirà! tu sei troppo brava e sei molto disponibile ad insegnare, quindi tieni duro
    baci

    RispondiElimina
  2. Non rispondo al sondaggio perchè vivo talmente lontano da Genova che posso solo sognare che anche dalle mie parti una persona così abile, capace e incredibile a far ciò che sai fare tu, possa organizzare un corso del genere.
    Sei troppo brava, prendi seriamente in considerazione questa splendida idea e mandala avanti, avresti un gran bel seguito, ne sono certa, occorre solo pubblicizzare bene l'evento in modo che nel mondo dei blog si possa spargere la voce e le genovesi possano partecipare. In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Abbiamo votato qui e non su fb...penso sia uguale vero? Purtroppo Genova è davvero lontana per noi e non potremmo partecipare visti anche gli impegni di studio/lavoro. Speriamo comunque che la tua iniziativa vada in porto perchè hai davvero molto da insegnare :)

    RispondiElimina
  4. non sono di genova ma per me i tempi sono maturi!vedrai che sarà un successo!!!a presto p

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe davvero...dovrei un pò organizzarmi cn il lavoro ( di mio marito!) perchè io sono attualmente disoccupaata ma nn avendo a chi lascire il bambino mi devo giostrare un pò cn lui, ma.....l'idea è davvero alletante......intanto ti dico...ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. io sono molto lontana e non faccio teso...però hai fatto bene a chiedere ai tuoi lettori/lettrici, così ti puoi fare un 'idea.
    In bocca al lupo :D

    RispondiElimina
  7. ti prego non cadere anche tu in questo tunnel...

    RispondiElimina
  8. se fossi a genova o dintorni con piacere,ma da palermo..+baci

    RispondiElimina
  9. carissima, non ci conosciamo ma mi permetto di scriverti due righe. io mezza ligure mezza oltreoceano residente in UK e ben presto in trasferta forse definitiva in liguria....(oddio credo tu non abbia capito nulla della prima parte ho fatto un discorso senza virgole ahahh)...ho notato che la liguria e' priva di iniziative "fuori dai binari". Sembra fosilizata alle cose vecchie e che non si vuole aprire a nuove cose. Invece ho sentito "in giro" di ragazze liguri ben felici che si fosse un corso del geenre, quindi ti dico: GO GIRL !!!!! Non ti fare scoraggiare dal fatto che molte ti rispondono ceh sono troppo lontane, le liguri forse non sono passate dal tuo blog ma se questo sondaggio lo leggevano solo liguri stai certa che esultavan: SIIIIII!!!!! Tu ingeniere...io ex architetto adesso destination manager in giro x il mondo ma sai cosa verrei a fare in liguria? Aprire un locale tipo starbucks con cupcakes e design cakes...etc etc. che dici...sono pazza??!!! Ci sto studiando su'....!! :)

    RispondiElimina
  10. Per quanto sei brava potresti cominciare, però il vero segreto è non sparare cifre astronomiche per un corso, io avrei voluto seguirne qualcuno, ma poi il prezzo mi ha sempre trattenuto, e ho imparato da me, visti gli innumerevoli tentativi, Cmq secondo me potresti provare anzi ti faccio i miei auguri nel caso iniziassi questa avventura. Io sono un pò lontanuccia da Genova e quindi..

    RispondiElimina
  11. saretta, mi sono già espressa... in bocca al lupo carissima!

    @ anonimo: contrario ai corsi? parliamone... magari firmandoti... :)

    RispondiElimina
  12. Se abitassi più vicina ti direi si al volo, ma purtroppo la lontananza mi penalizza, sei bravissima e ti faccio un grosso in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille a tutti per i suggerimenti e gli in bocca al lupo! ... crepi...

    @anonimo: mi piacerebbe conoscere meglio la tua opinione per non sottovalutare aspetti a cui magari adesso non ho pensato... Se ti va scrivimi, anche in privato.

    RispondiElimina
  14. Siiiiiiiiii!!!!...io sono di Genova...l'unico problema è che il sabato lavoro!!!...ma mi piacerebbe un sacco!!!! ^_^

    RispondiElimina
  15. io sono a sarzana ma ci verrei volentieri a genova per seguire il corso ^^ . speriamo vada in porto!

    RispondiElimina
  16. Ciao io abito a Lavagna e ho un Bed & Break. e piccolo ristorante tengo già dei corsi di cucina e creo dolci ma x i miei clienti. se ti potesse interessare la mia struttura per tenere i tuoi corsi chiamami se per qualcuno genova è troppo lontana magari Lavagna andrebbe bene. adoro le decorazioni in generale come credo la maggioranza degli chef... se vuoi facciamo due chiacchere. Notte Sabrina se ti interessa scrivimi sogniesaporiclub@tiscali.it

    RispondiElimina
  17. Grazie ancora a tutti!
    Beh, dopo qualche giorno la situazione è 1/3 dice sì e 2/3 sono troppo lontani. Considerando che la percentuale di visitatori genovesi rispetto a tutti gli altri è solo il 5% circa, direi che è un buon risultato... Mi avete convinta! :D

    RispondiElimina
  18. Ciao Sara, io sono di Genova e sarei interessata, mi puoi dire in che zona di Genova terresti i corsi?

    RispondiElimina
  19. @nadia: per ora mi sto ancora organizzando, ti farò sapere al più presto! ;)

    RispondiElimina
  20. Ok, grazie, allora aspetto notizie.

    RispondiElimina
  21. Ciao Sara!!! anche io sono di Genova!!! tienimi informata sui corsi!!! grazie e complimenti ancora per tutto! ciao Elena

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutte! Anche io sono di Genova. C'è qualche news per un eventuale corso? Mi piacerebbe un sacco!

    RispondiElimina
  23. Ciao!!! sono di Rapallo e farei i salti di gioia se si riuscisse ad organizzare qualche corso!
    Ci sono novita???

    RispondiElimina