giovedì 3 maggio 2012

Corso avanzato di cake design "Torta con ibiscus" - 10 Giugno 2012 - Genova

Care amiche,
questi ultimi giorni sono stati piuttosto pesanti... ed i prossimi in realtà lo saranno ancora di più, dato che da lunedì sarò praticamente irraggiungibile in quanto partirò per due settimane di trasferta in Israele per lavoro... e tra l'altro, non solo sarò lontana da mio marito per due settimane, ma sabato 12 sarà pure il mio compleanno e non potrò festeggiarlo con lui... :x I miei colleghi minimizzano, ma voi mi capite vero?

Appena rientrata terrò il mio nuovo corso base di cake design dedicato a dei tenerissimi cagnolini innamorati. E subito dopo mi aspetta il Cake Design Italian Festival... ancora non ve l'ho detto, ma sono una delle partecipanti delle squadre del CDIF Challenge, che mi vedrà coinvolta nella decorazione di una mega torta insieme alle mie compagne per tutta la giornata di sabato 26 maggio, spero veniate a trovarmi! E se passate di lì, date anche un'occhiata alle torte nuziali della Divina Competition e vediamo se individuate la mia ;)
Ma passiamo a noi e parliamo del nuovo corso avanzato, stavolta dedicato agli ibiscus dato che me l'avete chiesto in tante <3!
La torta da decorare sarà la seguente (su due piani), il corso si concentra soprattutto sulla realizzazione dei miei ibiscus e sulla decorazione con pizzo di zucchero intorno alla torta.






Programma del corso:
- ricette e consigli per una torta perfetta
- come si realizza una torta a più piani
- copertura delle torte (dummy) con sugarpaste
- differenze tra sugarpaste e flowerpaste
- realizzazione degli ibiscus in pasta di zucchero
- realizzazione del pizzo in pasta di zucchero

L'appuntamento è per domenica 10 giugno a Genova (in centro), per tutte le informazioni contattate la All in One Organizzazione Eventi di Laura Canepa al numero 3401402519 o all'email corsi@allinone-eventi.it.



P.S. Chi è venuto a trovarmi al Cake Away ha già potuto vedere questa torta dal vivo, ma l'ho dovuta modificare un po' perchè purtroppo l'ultimo giorno mi hanno rotto un ibiscus (ovviamente il più bello) e la decorazione sul bordo :( non capisco proprio perchè la gente deve per forza toccare tutto e rovinare il lavoro altrui, è veramente sconfortante :'(

A presto, bacioni! <3

6 commenti:

  1. Sara, che belli quegli ibiscus, sembrano fiori veri appena sbocciati.
    Ma quanto sei brava!!!
    Cosa avete deciso poi?? Ti sei informata presso quella agenzia?? Speriamo che vada tutto OK!
    Bacioni e peccato che il compleanno lo passi senza Stefano, non ci voleva proprio.
    Anche se un po' presto: Buon Compleanno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Anna! Alla fine abbiamo rinunciato al viaggio in Giappone, sia per una questione di costi, sia per una questione di troppo poco tempo per organizzarlo... peccato, avevamo deciso per l'isoletta di Taketomi, deve essere bellissima!
      Parto domattina presto, vado a nanna!
      Bacioni!

      Elimina
  2. Buon viaggio e... torna presto!
    Bacioni
    laura

    RispondiElimina
  3. Ciao, questo dolce è stupendo, ti seguo da molto e da oggi anche attraverso il mio nuovo blog. Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono arrivata qui passando da un altro blog...e guarda che meraviglia!!! I fiori di Hibiscus sono perfetti, anzi sinceramente se non lo leggevo avrei dato per scontato fossero veri...e il pizzo....Complimenti veramente!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella..la torta é stratosferica!complimenti!

    RispondiElimina