domenica 1 luglio 2012

Torta fiorita per l'estate

Ciao a tutti,
in questi giorni ho preparato questa tortina "svuota-frigo", usando ingredienti e creme che dovevo consumare prima di partire per le vacanze... infatti il prossimo weekend parto per due splendide settimane di mare, una vacanza più che meritata, dato gli innumerevoli impegni dell'ultimo periodo, o meglio degli ultimi anni!
La base è la torta light con farina di riso e albumi che ho postato qualche giorno fa, farcita con crema pasticcera al cioccolato e ganache al cioccolato bianco. Ricoperta e decorata stamattina in pochissimo tempo, dovevo uscire per andare al mare! ;)


A presto!

13 commenti:

  1. Molto bella, solare ed armoniosa! Complimenti e buone vacanze meritate! ;)

    RispondiElimina
  2. Fatta in pochissimo tempo!?? Ma e' fantastica, mi ci sarebbero volute ore a me e non sarebbe stata cosi' bellissima come la tua!
    brava, come al solito!
    abbracci
    giulia

    RispondiElimina
  3. Concordo, veramente graziosa e per aver 'svuotato' il frigo.. immagino che tutti da te siano felici quando lo trovano vuoto :)) Complimenti e buon mare, visto che hai la fortuna di vederlo... qui oggi è freschino e coperto.. uff!

    RispondiElimina
  4. ciao!
    come fai per ricoprire la pdz di due colori? unisci la pasta sulla spianatoia o metti sulla torta prima parte di colore, incidi in modo che sia tagliata dritta e poi ripeti la stassa cosa dall'altro lato?
    la tua torta è bellissima, semplice, delicata e molto equilibrata!
    complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Non sembra esattamente una torta svuota frigo :D ma quanto mi piacerebbe partecipare ad un corso di cake design!! Se solo ne facessere qualcuno dalle mie parti... Beh tanto per cominciare ti seguo :D

    RispondiElimina
  6. Ma che bella la tua tortina...veramente deliziosa nell'aspetto ma a giudicare dagli ingredienti anche nel sapore!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarachan,sono Bruna, sei brava come sempre. Ricordi ti scrissi per avere consiglio per una torta da 25° anniversario per 150 persone, ebbene ce l'ho fatta, è stato un successo, per quel che si dice in giro,e sopratutto è rimasta in piedi fino all'ultimo (il mio primo 4 piani). Ho utilizzato tutto quello che insegni incominciando dalla Victoria Sponge, ganache alla nutella e tutto il tuo tutorial sull'assemblaggio torta, farcitura e rivestimento. Si può sicuramente migliorare ma se vuoi dargli un'occhiata tanto per vedere che allieva sono stata ho qualche foto su Alta pasticcioneria. Grazie ancora, un bacio

      Elimina
    2. Meno male che eri di corsa!!!MAGNIFICA

      Elimina
  7. Le tue torte sono fantastiche!
    Scopro adesso il tuo blog e per una come me che sa cucinare di tutto tranne dei veri dolci, potrebbe diventare la mia nuova bibbia!
    Ti seguo subito!

    Ciao e ancora complimenti ^_^

    RispondiElimina
  8. che fantasia e che bel colore...complimenti! ti seguo volentieri, passa a trovarmi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo sito, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu

    RispondiElimina
  10. Ma che bella questa torta, e che bello il tuo blog! :)
    L'ho scoperto per caso, ma mi sono iscritta subito!
    Se ti va di ricambiare sarai la benvenuta, il mio blog è http://lericettedellakety.blogspot.it .
    Ciao! ;)

    RispondiElimina