sabato 1 dicembre 2012

Debbie Brown a Genova a gennaio 2013!

Ciao a tutti,
lo sapete che a gennaio verrà la mitica Debbie Brown a Genova per due giorni di corso? :D Io sono emozionatissima, è veramente raro poter incontrare un mito come Debbie Brown! Per chi non la conoscesse,  Debbie Brown è uno dei più importanti cake decorator inglesi, gira il mondo con i suoi corsi e scrive libri da oltre 15 anni! Potete vedere alcune sue opere sul suo sito http://www.debbiebrownscakes.co.uk. Ha un'esperienza decennale e, credetemi, si vede! Ho avuto la fortuna di conoscerla già un annetto fa, avevo frequentato un suo corso bellissimo coi gattini e mi era piaciuto tantissimo, avere la possibilità di osservare una professionista di tale livello è veramente un'occasione imperdibile. Lei poi è gentilissima e disponibilissima! Durante il corso mostra chiaramente tutti i passaggi della decorazione e ripete più volte quelli più critici, risponde a tutte le domande e i dubbi, è veramente bravissima, sia come cake decorator sia come insegnante.  Io ovviamente sarò presente ad entrambi i corsi, non me la perderei per niente al mondo, anche se a fine gennaio sarò all'ottavo mese ed il pancione sarà un po' ingombrante! E per chi non mastica molto l'inglese, non preoccupatevi che c'è la traduttrice (e anch'io posso darvi una mano ;) ).
I corsi sono due, la torta del 26 gennaio la trovo veramente stupenda! Realizzeremo questi simpatici bambini che piangono! Il bello secondo me di questo corso è che si imparano le basi della modellazione di qualunque personaggio, vedete quanto sono teneri i piedini e dettagliate le manine? Per non parlare delle espressioni incredibili che hanno questi pupattoli!


Nel secondo corso, quello del 27 gennaio, si realizzerà questa mega torta con un bellissimo castello in cima e si lavorerà con torte vere! :)


Quindi, il mio consiglio è assolutamente di farvi regalare almeno un corso per Natale, o farvi anticipare il regalo di compleanno o trovare una qualsiasi buona scusa per farvelo regalare :P So che il corso ha un certo costo, ma vi assicuro che ne vale veramente la pena, molto meglio partecipare ad un corso di un'insegnante del livello di Debbie Brown, che perdere tempo ai tanti corsi che sono nati come funghi negli ultimi mesi da parte di persone che lavorano la pasta di zucchero da nemmeno un anno :x : l'esperienza è importante e fa la differenza. Per non parlare poi dell'indiscutibile innato talento di Debbie. Quindi mi raccomando, fidatevi di me, non perdetevelo!
Per qualunque informazione contattate la All In One all'indirizzo corsi@allinone-eventi.it.

7 commenti:

  1. Peccato che Genova non è alla mia portata...

    RispondiElimina
  2. Urka!....come non condividere la tua emozione.....è così palpabile!!!!!

    Bello, bellissimo! potrei partecipare come spettatrice, lavoro come cuoca da 30 anni, lascio ai pasticceri le arti magiche.......e mi inchino alle loro magie!!!


    wwwwww Genova, finalmente!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia.. auguroni allora!! Anche io sono lontanina da Genova ma.. quella torta con il castello mi piace immensamente!! :D Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. che coincidenza Sara...ci siamo sposate lo stesso anno e adesso siamo entrambe incinta ;) ti faccio i miei migliori auguri...la data presunta del mio parto è il 5.gennaio 2013, manca pochissimo ormai....fra due giorni finisco di lavorare....siamo al settimo cielo.....
    Un abbraccio forte forte, spero tu ti ricorda chi sono.....ciao Valentina (dolcev di cook)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VALENTINA! Ma certo che mi ricordo di te!!! Sono troppo contenta che anche tu sia incinta! Ti abbraccio forte forte anch'io, spero di sentirti presto!

      Elimina
  5. Ciao posso chiederti quanto costano i corsi?? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scrivi a corsi@allinone-eventi.it per tutte le informazioni, grazie.

      Elimina