domenica 12 maggio 2013

Torta "L'amore della mamma"!

Carissimi, oggi è una giornata molto speciale per me! Prima di tutto è la mia prima festa della mamma! Ed inoltre è anche il mio compleanno! :D Ho pensato quindi di festeggiare con una torta speciale, dedicata proprio all'immenso amore per la mia bambina, non potevo ricevere dono più grande del mio angioletto!


Questa torta è ispirata ad una della mitica Debbie Brown, appena l'ho vista sul suo libro ho pensato che sarebbe stato l'ideale per rappresentare questa giornata così speciale! E domani Serena compie già 2 mesi, il tempo sembra volare e lei cresce così in fretta! Ma per quest'altra occasione le ho preparato un'altra tortina che vi mostrerò nei prossimi giorni ;)






La parte laterale della torta è decorata con delle farfalle realizzate con il bellissimo set Butterfly Tricot Decor della Silikomart, è semplicissimo da usare, le farlalle rimangono morbide e si attaccano quindi bene alla superficie curva. Per fare le sfumature ho colorato la parte esterna delle ali con i coloranti alimentari in polvere come si fa per i fiori, il risultato mi piace tantissimo!



La torta è una delle mie preferite, la Hershey's Perfectly Chocolate Chocolate Cake, con ripieno di ganache montata al cioccolato bianco e fondente (300 gr cioccolato bianco, 200 gr cioccolato fondente e 400 gr panna) e fragole! Una delizia! Ecco una foto della preparazione:


Vi aspetto nei prossimi giorni con la torta per i due mesi di Serena!!!
Baci e buona festa della mamma a tutte! <3





7 commenti:

  1. Auguroni doppi, Saretta, e come al solito la torta è un capolavoro :-)

    RispondiElimina
  2. Buona tua prima festa della mamma e auguri alla piccola.
    Torta meravigliosa :)

    RispondiElimina
  3. Compleanno e Festa della Mamma... è stato davvero un giorno speciale per te ieri!
    Tanti auguri a te anche se un po' in ritardo e auguri di buon complimese alla piccola.

    RispondiElimina
  4. Augurissimi doppi per la festa!!! Splendida come sempre, sara!!!!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri cara Sara
    Splendida torta con mamma e piccola
    ciao

    RispondiElimina
  6. per realizzare la torta a un solo piano qual sono le dosi precise per ottenere un pan di spagna sono ancora in esperta ma spero di diventare brava come te :s

    RispondiElimina