mercoledì 5 marzo 2014

Torta per la nostra amichetta Viola

L'anno scorso al corso pre-parto ho conosciuto tante ragazze con cui ho condiviso la bellissima esperienza del diventare mamma, con alcune sono rimasta in contatto, in particolare con una ragazza che si chiama Chiara, tanto più che abbiamo scoperto che lavoriamo per la stessa ditta anche se non ci eravamo mai incrociate! Sua sorella inoltre è tra le mie "fan" e quindi in qualche modo Chiara già mi conosceva ;)
Chiara ha avuto una bellissima bimba di nome Viola, nata tre settimane prima della mia Serena. Di solito non faccio torte per altre persone, ma stavolta ho voluto regalargliela per una giornata speciale: il battesimo ed il compleanno festeggiati nello stesso giorno!


Non ho voluto strafare anche perché il tempo a mio disposizione è sempre di meno, quindi ho scelto una decorazione semplice coi colori del rosa e ovviamente del viola, con qualche allegro fiorellino qua e là e un grande numero uno in cima alla torta.
La base era una torta allo yogurt con bagna di semplice sciroppo di zucchero, così anche la piccina ha potuto assaggiarla, mentre la crema era la mia ganache alla nutella, un accostamento che piace sempre a tutti!
I fiorellini ed il vassoio della torta li ho decorati col bellissimo tappetino decorativo della Silikomart che potete trovare qui.


Finita la torta per Viola è proprio arrivato il momento di pensare alla torta per la mia piccina che tra una settimana compirà un anno! Mamma mia come sei grande amore mio!
A presto! <3

5 commenti: