sabato 31 maggio 2014

Re-cake 8: White Rose Cake

Di corsa, di corsa, di corsa, di corsa!!! Sempre di corsa! Questa è la mia vita e mi sa che dovrò proprio abituarmi a questi ritmi! Mamme lavoratrici, ma come fate!?! Da quando ho ricominciato a lavorare a tempo pieno non ce la faccio a fare niente, il tempo corre e io corro con lui, ma lui mi supera sempre! E siamo già a fine mese e mi sembra ieri il primo maggio!
Al lavoro tra l'altro ho avuto una "promozione", nuove responsabilità, il software di cui mi occupo che esce tra poco e io che corro corro corro corro, a casa, in ufficio, all'asilo, corro corro corro corro! Sempre sui tacchi ovviamente ;)
Tra una corsa e l'altra vado a sbirciare il Re-cake del mese, mi piacerebbe partecipare di nuovo, vediamo cosa fanno di bello stavolta... una torta bellissima, adatta a me e alla mia personalità, una torta romantica, bianca e rosa, con l'aroma di rosa che adoro e che viene usato moltissimo qui a Genova, con le rose come protagonista, tema perfetto per sfoggiare le mie rose di zucchero di cui ancora mi arrivano richieste di tutorial (promesso, ne pubblico uno nuovo a breve, promesso). Maggio poi è il mio mese, e io adoro le rose, sarà che ci sono anche nel mio cognome, devo proprio riuscire a farla questa torta! Corro corro corro e intanto leggo la ricetta, fattibilissima, dai che forse ce la faccio, mi vengono anche in mente un paio di modifiche, giusto per personalizzarla senza stravolgerla, ho anche già un paio di rose di zucchero fatte qualche settimana fa e conservate per bene da poter usare per decorare la torta, dai che ce la faccio. Mi organizzo per farla lo scorso weekend e... Serena si ammala, un febbrone da cavallo, arriva fino a 40,3, ci spaventiamo e corriamo sabato notte al Gaslini (il pediatra è ovviamente irreperibile...), dove trovano faringite con placche e la mia piccina si becca una bella settimana a casa con l'antibiotico. Per fortuna migliora subito, ma io intanto continuo a correre e mentre corro corro corro penso alla mia torta che non riesco a fare nel weekend, e rimando di un giorno, di due e di tre... cuocio la torta, la decorazione la rimando ancora, tanto maggio ancora non è finito... arrivo a ieri sera, decoro la mia torta, sono bella soddisfatta, posso ancora pubblicare entro maggio, il 31 maggio, proprio agli sgoccioli, ma ci siamo, ce l'ho fatta!
E invece no.
Vado a controllare il regolamento ed il gioco finiva il 28. Disdetta :x
Partecipo lo stesso fuori concorso, che tanto la soddisfazione più grande è quella di essere riuscita a fare una bella torta tra una corsa e l'altra... e già che sono fuori concorso aggiungo un tocco di rosa alla copertura che così mi piace di più... se non altro con tutto questo correre di certo non ingrasserò a mangiarmela!


Ecco quindi la mia White Rose Cake, la ricetta è ovviamente quella del Re-cake:

La farcitura è aromatizzata con aroma di rose al posto dei petali di rosa e ho aggiunto i lamponi all'interno. L'avete mai provato l'accostamento lampone-rosa? E' favoloso, provatelo assolutamente, è una coppia fantastica, stanno benissimo insieme! L'avevo già usato in passato qui, qui e qui. Ho decorato la torta con la tecnica chiamata "ombre spin", di cui potete vedere il tutorial sulla mia bacheca Pinterest dedicata al cake design. Ed infine ho aggiunto le mie rose di zucchero a completare la mia bella torta.


Sono soddisfatta anche se stanchissima... vorrei riposarmi un attimo, ma vi saluto che devo correre a preparare tutto che tra poco usciamo per andare a pranzo dai nonni!
Concludo dicendo che la mia bimba ormai ha imparato bene a camminare e sta cominciando a correre... qualcosa mi dice che le mie corse sono appena cominciate... ;)
A presto! <3

6 commenti:

  1. Bellissima..brava!!
    Buon fine settimana.
    Inco

    RispondiElimina
  2. E' davvero bella e delicata questa torta, peccato tu sia arrivata tardi! ho scoperto che siamo quasi vicine di casa, io abito a Chiavari ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta starò più attenta alle date ;)! Se capiti a Genova fammi sapere che ci incontriamo, è sempre bello conoscere persone con una passione in comune. A presto!

      Elimina
  3. Ciao Sara! Eh ti capisco benissimo come mamma/lavoratrice full-time e pure single... a volte la sera mi addormenterei prima io della bambina ahah! Prova a delegare un po' di più al papà, così non siamo solo noi a correre :-) PS la torta è davvero carina e molto originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie! So che mi capisci ;)

      Elimina