giovedì 12 maggio 2011

Corso base di cake design - Genova 11 giugno 2011

Oggi è il mio compleanno! E dato che negli ultimi mesi purtroppo me ne sono successe di tutti i colori, oggi ho deciso di dare una svolta positiva: anno nuovo vita nuova! E come cominciare meglio il mio nuovo anno se non tenendo il mio primo corso di decorazione? :D

La torta che prepareremo insieme sarà questa:


Ricopriremo una torta con pasta di zucchero, coloreremo la pasta, creeremo la decorazione del bordo ed i fiorellini. E poi parleremo dei vari tipi di pasta di zucchero, delle ricette migliori per le basi, dei coloranti, dell'attrezzatura e... di tutto quello che volete!




Il corso è aperto a tutti, anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle torte decorate.
L'appuntamento è per sabato 11 giugno 2011 alle ore 14 a Genova, per avere tutte le informazioni scrivetemi all'indirizzo .

Spero che parteciperete numerosi! :D

21 commenti:

  1. Augurissimi cara!!!!!!...che bello!!!!...voglio partecipare!!!!...spero di riuscire!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono felicissima per te. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, so che andra' alla grande :-)

    RispondiElimina
  3. Cara auguri!!!Posso chiederti un consiglio, secondo te cos'è meglio mettere sotto la pasta di zucchero??Crema di burro, panna montata o cos'altro??
    Riesco ad avere un rosa simile a quello della foto mettendo poco rosso(gel decora)??
    Vorrei tanto essere vicina a Genova :(

    RispondiElimina
  4. auguri,buon compleanno,bella torta,delicate colori,
    una festa ala grande

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, anche se in ritardo tanti auguri per il tuo compleanno e un grande in bocca a lupo per il corso!!!!

    RispondiElimina
  6. Questa torta é perfetta!complimenti anche per l'iniziativa :)

    RispondiElimina
  7. auguri per il tuo compleanno,salute e felicita,mi piacerebe participare al corso,anche io sono un'aspirante pasticcera nel corpo di un'"ingegnera",come te,cucinare per me è un piacere,una buona giornata

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Sara, buon compleanno!
    Che bella questa torta, ma sono tutti belli i tuoi dolci.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao,
    ho appena aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona domenica!
    PS Tanti auguri e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri!! Bellissima torta! Del mio colore preferito poi!! Ne vorrei una così per il mio compleanno :P

    RispondiElimina
  11. Grazie mille a tutte!

    @Rossella: scrivimi un'email privatamente, così ti dò tutte le informazioni ;)

    RispondiElimina
  12. tesorina... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. Auguri....e la torta e' meravigliosamente bella!!!!
    BRAVA!

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri per il tuo compleanno... Io vorrei partecipare ma il sabato 11 giugno, mio figlio ha la recita... :(((
    appena organizzi un'altro vorrei saperlo così mi organizzo ... grazie ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  15. @Cristina: grazie carissima, crepi... ;)

    @PiccoLINA: grazie mille!

    @ANDRA: che peccato, ma la recita di tuo figlio è di pomeriggio? Comunque ti terrò aggiornata :)

    RispondiElimina
  16. per prima cosa AUGURI! per secondo COMPLIMENTI per la tua nuova avventura che che sicuramente andrà benissimo :-) e che bella questa torta! mia curiosità: ma queste torte che a vedersi sono favolose ma poi come gusto non risultano troppo dolci?

    RispondiElimina
  17. é bellisima ,tanti auguri... mi piace moltisimo..baci della Spagna

    http://horneandodeseos.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. ciao sono sempre io, Andra.
    si la recita è di pomeriggio purtroppo. spero che ne farai degli altri così posso venire anche io. Ti ringrazio e in bocca al lupo con il corso. ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  19. This is a fantastic cake! I LOVE these colors and the design!!

    RispondiElimina
  20. In bocca al lupo per il corso e auguri per il compleanno... peccato che sia troppo lontana sennò avrei voluto esserci..
    ty

    RispondiElimina