Chi sono

Sono un'aspirante pasticcera imprigionata nel corpo di un'"ingegnera". La leggenda dice che alla millesima torta questo malvagio incantesimo svanirà. Io mi dò da fare, speriamo che sia vero!



Sono Sara Larosa, ho 36 anni e vivo a Genova. Il nome Sarachan (che si legge saracian) l’ho adottato diversi anni fa, è il modo con cui mi chiamano i miei amici più cari ed è legato alla mia passione per la cultura giapponese (il suffisso chan in giapponese è utilizzato come vezzeggiativo).

La pasticceria mi ha sempre appassionata, ho iniziato nel 2007 a conoscere il mondo delle torte decorate e ad approfondire la mia passione. Il mio lavoro di ingegnere informatico non mi lascia molto tempo a disposizione, ma in questi anni ho sperimentato tante ricette e realizzato dolci di tutti i tipi, con la convinzione che una torta debba essere prima di tutto buona oltre che bella. Da autodidatta ho inoltre studiato diverse tecniche decorative, fino a raggiungere un mio stile personale, raffinato, romantico ed elegante, che si esprime al meglio nella realizzazione di torte a più piani.

Più che un hobby questa attività è diventata un secondo lavoro, e lo affronto con passione, serietà, determinazione e con tutta la meticolosità e la precisione necessarie per raggiungere un risultato pulito ed elegante, con la convinzione che il cake design sia una vera e propria arte.


Formazione
Tra il 2007 ed il 2010 ho frequentato diversi corsi di pasticceria col maestro Michel Paquier.
Nell'aprile 2011 ho frequentato il corso intensivo di perfezionamento "Decora Cake Designer", decorazioni e fiori in ghiaccia reale metodo Wilton, corso 1, 2 e 3, con la maestra Rosa Maria Martin Dueñas.
A novembre 2011 ho frequentato il corso "Kittens Christmas Cake" con Debbie Brown.
A maggio 2012 ho frequentato il corso di Sugar Flower Art con Alan Dunn.
A gennaio 2013 ho frequentato il corso "Crying Babies" con Debbie Brown.

Premi
A maggio 2012 ho vinto il Cake Design Italian Festival Challenge, gara a squadre all'interno del Cake Design Italian Festival.

Pubblicazioni
Qui potete vedere dove sono stata pubblicata.


Contattami
Il mio sito web: Sarachan Cake Designer
Il mio indirizzo e-mail
Il mio profilo su Facebook
Il mio profilo su Twitter
Il mio album su Flickr
Feed RSS del Bloggoloso