lunedì 9 giugno 2014

Red Velvet Cookies

Il sottotitolo di questo post dovrebbe essere: come riciclare una torta avanzata.
Questi biscotti li ho preparati qualche settimana fa ormai, un po' di tempo prima avevo preparato la naked cake a base di red velvet e di pan di spagna. Dalla preparazione della torta mi era avanzato un po' pan di spagna e di red velvet ed un po' di philadelphia buttercream. Inoltre nei giorni successivi avevo avuto ospiti a cena e avevo preparato altri dolci, e una parte della naked cake era rimasta in frigo ed era diventata un po' asciutta. Avevo anche un bicchiere di ganache al cioccolato bianco avanzata. Insomma, non mi andava di buttare via tutti questi avanzi e così... ho provato a metterli tutti insieme e vedere cosa ne usciva. E ne sono usciti questi buonissimi biscottini al gusto di red velvet!


Quindi non ho una vera ricetta da proporvi oggi, ma solo un'idea. Ho messo insieme tutti gli ingredienti nel mixer, ho aggiunto un pochino di latte perché si amalgamassero bene. Quando il composto era uniforme ho aggiunto un po' di farina fino ad ottenere una consistenza simile ad una pasta frolla morbida. Poi l'ho messa in frigo per una notte ed il giorno dopo ho trovato una bella pasta tipo frolla, si stendeva benissimo. Ho intagliato dei biscotti e li ho cotti in forno a 180° per circa 13-14 minuti, finché i bordi non hanno cominciato appena appena a scurire. Una volta freddi diventano più compatti, si possono trasferire in una bella scatola di latta dove si conserveranno a lungo... ma vi giuro che spariranno in un baleno perché sono veramente molto gustosi, mio marito li ha divorati!
A presto! <3

1 commento: