lunedì 15 dicembre 2014

Alberelli di Natale di meringa

Natale è alle porte!
Qualche giorno fa abbiamo fatto l'albero di Natale e addobbato tutta la casa, la mia piccolina ha partecipato ai preparativi con molto entusiasmo, aiutandoci ad attaccare le vetrofanie e a fare l'albero di Natale passandoci le palline! :$
Per arrivare un po' per volta alla festa del 25, quest'anno abbiamo preparato questa casetta col calendario dell'avvento in cui in ogni cassettino è nascosto un piccolo dolce e ogni sera Serena apre il cassettino e si gusta il suo dolcetto, in attesa della sorpresa di Natale!
Tra le varie cose che ho preparato per la casetta, ci sono anche queste piccole meringhe a forma di albero di Natale, fatte semplicemente con una bocchetta a stella e decorate con qualche confettino natalizio.


Oltre alle meringhette, ci sono anche dei biscottini a forma di stella fatti insieme al mio tesorino, è la prima volta che facciamo i biscotti insieme! E so già che è solo la prima volta di tante!!! :D Ha già ereditato dalla mamma la destrezza col matterello ;)


Ed ecco qui la casetta piena di dolcetti!

Spero di riuscire a postare ancora qualcosa prima del 25, altrimenti tanti cari auguri di buon Natale a tutti! <3


5 commenti:

  1. Ma che bella pasticcera!
    Auguri di serene feste con la vostra splendida bimba :)

    RispondiElimina
  2. Che carina la cucciola, che bei boccoli biondi <3
    Gli alberelli sono deliziosi, hai messo le stelline prima di cuocerli o dopo? La casetta del calendario dell'avvento è davvero deliziosa, non ne avevo mai vista una così bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le stelline le ho messe prima della cottura. Auguri!

      Elimina
  3. Tutto carinissimo, la piccola col mattarello poi è troppo dolce! Tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina