sabato 13 febbraio 2010

Le Chiacchiere del 2010!

Carissime, scusate la lunghissima assenza! Mio marito ed io abbiamo deciso di comprare casa e quindi stiamo girando come pazzi alla ricerca di qualcosa che ci piaccia e che possiamo permetterci: costano davvero tantissimo! :#
Il tempo per dedicarmi alla cucina quindi è sempre meno, ma come ogni anno non potevo non fare le mie Chiacchiere di Carnevale, ricetta a cui sono molto affezionata perchè di sicuro successo, vengono sempre perfette e leggerissime. :D


Le ho già presentate sul blog l'anno scorso, la ricetta la trovate qui.
Riporto per comodità gli ingredienti, per il procedimento completo potete vedere qui.

Ingredienti

500 grammi di farina 00
50 grammi di burro morbido
2 cucchiai di zucchero (quest'anno ne ho messi 3, sono ancora meglio!)
2 uova intere
1 pizzico di sale
2 cucchiai di anice
Buccia grattugiata di 1 limone
Vino bianco q.b. (circa mezzo bicchiere)
Zucchero a velo per decorare
Olio di arachide per friggere

Ne ho fatta doppia dose, così le ho portate ad amici e colleghi, sono piaciute tantissimo. E anche quest'anno mi hanno chiesto se le avessi fatte al forno, sono davvero leggerissime! ;)

7 commenti:

  1. Ciao Sara,
    una chiacchera tira l'altra anche a Firenze è stato così .............. auguro a te e Stefano di trovare la casa dei vostri sogni!!!

    Un abbraccio e buona domenica
    Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!l'esperienza della casa dev'essere faticosa, ma anche bellissima! :) spero la troviate presto..Le chiacchere non le ho mai fatte, ti sono venute benissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. che belle ti sono venute ! Le adoroooo !!! sono sicura che la casetta ideale per voi la troverete prestissimo !!

    un bacione grande e buona domenica !

    e......Buon san valentino !!

    RispondiElimina
  4. Finalmente ho trovato una ricetta che mi piace...la stavo cercando da parecchio tempo...intendo dire una ricetta così leggera:)
    Grazie mille cara...e vi auguro di trovare presto la casetta dei vostri sogni...
    Buon San Valentino!

    RispondiElimina
  5. tesoro in bocca al lupo per la casa è una scelta davvero logorante visto i prezzi e i nostri desideri che spessono nn coincidono!!queste chiacchiere sono super golose!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. Buona ricerca!!! ^^ Siamo proprio curiosi di vedere poi che bel nido sceglierete! Mi raccomando mettete le foto!!

    RispondiElimina
  7. ciao sara, senz'altro stressante cercare casa, di questi tempi e con questi prezzi...la crisi non sembra aver intaccato il mercato immobiliare. Buona ricerca e in bocca al lupo!

    P.S. le tue frappe me le segno e le provo il prossimo anno.

    RispondiElimina