sono talmente indaffarata che solo oggi riesco a postarvi la torta che ho fatto lo scorso weekend per il compleanno della mia cara amica Sabrina.
Non avevo tanto tempo, così ho optato per ricette che conosco bene e di sicura riuscita e per una copertura con ganache montata che è sicuramente più veloce rispetto ad altre. Poi ho fatto un'orchidea di MMF, dato che le orchidee sono il suo fiore preferito. Qualche tempo fa avevo postato anche il passo passo dell'orchidea qui. Ho usato il mio nuovo stampo a forma di goccia, la quantità di impasto è la stessa usata per una classica torta rotonda di 26cm di diametro.
La base è la Victoria Sponge, con un abbondante ripieno di Crema felice e la copertura di ganache al gianduia montata. Per la ganache ho usato 300gr di panna e 200gr di cioccolato gianduia: ho scaldato la panna senza farla bollire, l'ho versata sul cioccolato a pezzetti, ho lasciato raffreddare a temperatura ambiente. Quindi ho montato con cautela fino ad ottenere una crema consistente.Ecco qui qualche altra foto, spero vi piaccia come è piaciuta a Sabrina!
E questo è l'interno golosissimo della torta:
In questi giorni stiamo decidendo definitivamente quale casa acquistare, ne abbiamo trovate due che ci piacciono. Una ha pochissimi lavori da fare ma ha le camere un po' piccole. L'altra ha le camere più grandi ma tanti lavori da fare. Quest'ultima è da un privato, quindi se da un lato si risparmiano le spese d'agenzia (quasi 10000 euro!!!), dall'altro non abbiamo tutti gli elementi per fidarci davvero di loro... Insomma, siamo molto indecisi, ma penso che in settimana faremo la proposta d'acquisto per una delle due!
A presto!
ciao!! è sempre un piacere passare a trovarti... trovo delle meraviglie!! bravissima davvero!! tanti complimenti!!! baci!
RispondiEliminaCiao Sara,
RispondiEliminai tuoi dolci sono sempre una meraviglia, per non parlare dell'orchidea che è spettacolare
ti auguro di riuscire a decidere bene per la casa dei vostri sogni
buona domenica
Manu
E' veramente molto raffinata...bravissima!
RispondiEliminaE' bellissima, complimenti!!!
RispondiEliminaDecidi al meglio per la tua casetta!
baci ;)
Ciao Sara,complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaquesta torta è SPETTACOLARE, l'orchidea poi......
non ho parole!sei bravissima come sempre,
auguri x la tua nuova casa.
che meraviglia tesoro è bellissima e quell'orchidea è un capolavoro e poi questa crema felice è uno sballo!!sei una grandissima come sempre!!!bacioni imma
RispondiEliminaEhi ma questa è alta pasticceria!! è bellissima. Una sola domanda: non c'è bagna per il tipo di pan di spagna?
RispondiEliminaSei bravissima.
Ciao, Sonia
PS. secondo me dovresti avvalerti dell'agenzia per la casa (sempre se questa ti piace di più), non so dove abiti tu ma qui qualche magagnetta non dichiarata c'è spesso.... chi più spende meno spende.
che bella la torta!!:)
RispondiEliminacomplimenti per tutte le tue ricette..una migliore dell'altra:)
Imi place tot ce am vazut aici ,torturi ,ornamente explicate frumos ,felicitari!
RispondiEliminaquel merveilleux gâteau, un très beau travail
RispondiEliminabonne journée
bellissimo lo stampo a goccia, io gli faccio il filo da un pò ma che costi!! La decorazione è perfetta! in bocca al lupo per la scelta della casa.
RispondiEliminasono stupefatta, ma che bellezza è quell'orchidea!?...la torta in sè pure...bravissimissima!!!
RispondiEliminaE' splendida!!!
RispondiEliminaE grazie...mi piace tanto il nome che hai dato alla crema...sei un tesoro!
Ciao!!! Stupenda la torta...sei bravissima!!! ^^ E continua fonte d'ispirazione! Per la casa bravi per il risparmio, ma se posso vi do un consiglio: Prima di comprare confrontate le planimetrie catastali con la situazione reale dell'immobile, che tutti i muri, le stanze e le varie cose siano registrate al catasto! Noi abbiamo comperato un anno fa e per fortuna(ironico) che i venditori hanno venduto tramite un agenzia...=,= dopo la compravendita sono saltate fuori difformità e abusi edilizi...^^ Per fortuna risolti! Buona fortuna comunque per la scelta del vostro nido!!
RispondiEliminaRieccomi...hai un altro premio da ritirare
RispondiEliminaCiao, Sonia
Sara, anche questa è uno dei tuoi capolavori!
RispondiEliminaSei bravissima!
Spero che la decisione della casa sia stata presa e che tutto si concretizzi al più presto!
Bacioni a te e Stefano!
Ciao, sei bravissima, ho scoperto il tuo blog per caso cercando la ricetta del MMF e proprio seguendo le tue spiegazioni ho realizzato la mia prima torta decorata con delle rose in MMF: è stato un successone così volevo ringraziarti! Io adoro fare dolci ma non mi ero mai cimentata in decorazioni di questo genere. Se ti va di dare un'occhiata le foto sono sul mio blog(www.cernittando.blogspot.com).
RispondiEliminaHo visto che siamo pure "colleghe", anch'io sono laureata in ing. informatica (anche se al momento in cerca di lavoro), eheheh, sarà una passione comune a tutte le donne ing. quella per la preparazione dei dolci?
Continuerò a seguirti, ciao!
E' strepitosa, bellissima e buonissima!COmplimenti Sara, sei sempre bravissima!
RispondiEliminaSono inciampata nel tuo blog per caso...e non sai che gioia ritrovarti. Sono una lettrice di cook (lupetta_83) e per molto tempo ho letto e riletto le tue ricette...ritrovarti mi ha fatto davvero piacere! Leggere..."Sono un'aspirante pasticcera imprigionata nel corpo di un'"ingegnera"...beh...che dire...io studio Ing. Informatica...insomma direi che siamo sulla stessa barca! Comunque complimenti per il blog...ti seguirò...anche io ne ho uno...se ti và passa a trovarmi!
RispondiEliminahttp://farinalievitoefantasia.blogspot.com/
Sono una cookina di cook..proprio questa sera ti ho trovato su cook..e ho scoperto che non ci 6 più..fortunatamente ho trovato il tuo sito!!!! 6 BRAVISSIMAAAAA..STUPENDA..è un piacere vedere il tuo blog..mi dai la voglia di migliorarmi sempre piùùù..!!!!grazie per queste bellissime torte!!!! :) Ely
RispondiEliminavorrei sapere se con la crema felice ci stanno bene le fragole...
RispondiElimina