Quando, ancora col pancione, preparavo la sua cameretta, sceglievo i colori per dipingerla e come decorarla, mi sono imbattuta nell'orsetto di origine britannica Tatty Teddy, mi è piaciuto tantissimo e così ho decorato la cameretta con questo personaggio. Al primo mese di Serena poi le abbiamo regalato un orsetto Tatty di peluche che abbiamo sempre lasciato nella sua culla prima e nel lettino dopo, al quale lei si è affezionata tantissimo, adesso non riesce a dormire senza e ogni volta che lo abbraccia si fa una bella risata! Quindi, non potevo per questo primo compleanno scegliere altro tema se non quello di Tatty Teddy, che è il protagonista della torta e delle decorazioni della sala: tovaglia, tovagliolini, piatti, bicchieri, pirottini dei cupcake e anche lo striscione degli auguri!
La gioia più grande è stata quando stavo ancora modellando il Tatty della torta: Serena era in braccio al papà, ha visto cosa stavo facendo, ha riconosciuto il suo amico e ha riso tantissimo, lo voleva abbracciare! Spazzando via anche il più minimo dubbio che non gli assomigliasse :S
La torta l'ho preparata apposta per la mia piccina che l'ha anche potuta assaggiare (scartando la pasta di zucchero ovviamente), è una semplice torta allo yogurt farcita con una crema pasticcera con philadelphia veramente molto buona, ottenuta mischiando una dose di crema pasticcera alla vaniglia con 250 grammi di philadelphia e un cucchiaio di zucchero a velo.
E per tutti i parenti che hanno partecipato ai festeggiamenti ho preparato anche dei cupcake, la base è sempre la torta allo yogurt, mentre il frosting è la ganache montata al cioccolato bianco.
Eccoci qui pronte a festeggiare!
E la mia bimba golosa che mangia il suo pezzettino di torta e batte le manine!
Auguri amore mio, ti voglio un mondo di bene! <3
Siete uno splendore tutte e due!!!
RispondiEliminaTantissimi Auguri alla tua piccolina!!
Grazie! <3
EliminaMa quanto è stupenda la festeggiata???? Tanto quanto la sua mamma ;)
RispondiEliminaUn bacione e mille auguri!
Grazie mille Stefania, un bacione a te!
EliminaChe amore! Come vola il tempo con i piccolini! Anche io faccio una torta questa settimana e penso proprio che proverò la tua farcia! Baci cara ed auguri alla piccola.
RispondiEliminaPs. la torta naturalmente è meravigliosa!
Grazie Natalia, vedrai che la farcia è proprio buona, molto delicata!
EliminaAuguri a Serena e complimenti alla mamma, per la torta certo ma soprattutto per aver fatto una bimba così bella!! Bacioni!
RispondiEliminaGrazie, sono completamente d'accordo con te! :D
Eliminabellissima la torta ma ancor più bella la tua stella!!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e due.
Incoronata
Grazie Inco!
EliminaUno spettacolo unico la tua bambina... Anche la torta e i cupcakes eh, s'intende, ma Serena è davvero un amore!
RispondiEliminaMaira
inunastanzaquasirosa.blogspot.it
Eh sì, l'ho sempre detto che è il mio capolavoro :) Grazie!
EliminaE' già passato un anno?
RispondiEliminaTanti auguri di buon 1° compleanno alla tua dolcissima Serena e tanti complimenti a te per la torta!
Sì, è già passato un anno! Come cresce in fretta!!!
EliminaChe dolce la tua bimba!! La mia ha già 6 anni, come passa il tempo... La torta è carinissima come sempre. PS: ho provato a fare gli anemoni seguendo il tuo tutorial, sono venuti benissimo, grazie!
RispondiEliminaGrazie Sonia! E mi fa molto piacere per gli anemoni! :)
Elimina