sabato 30 luglio 2011

Torta "Le spirali fiorite dell'estate"

Tra poco usciamo per andare alla festa di compleanno di due nostri amici, Laura ed Ernesto, e come non preparare una torta per l'occasione? Ho giocato un po' coi colori, per fare qualcosa di fresco ed estivo, aggiungendo qualche petunia per rendere tutto più armonioso.


Dato che non ho potuto assaggiare la torta nuziale con la famiglia Simpson, ho deciso di fare questa torta esattamente uguale, quindi Victoria Sponge e ganache alla nutella, devo assolutamente capire come risulta nel complesso e quindi... la devo assaggiare!!! :P Ovviamente la torta è molto più piccola, sono due torte da 20 e da 15 cm di diametro.


Ecco un po' di foto per vedere bene i dettagli, spero vi piacciano, l'idea è che il disegno continui dalla torta sotto alla torta sopra, dal vivo forse rende meglio perchè si vede meglio la tridimensionalità...







Vorrei ringraziarvi tutti per il sostegno che mi state trasmettendo in questi giorni, dopodomani inizierà la mia nuova avventura lavorativa, è bello sapere di avere tante persone accanto a me ad affrontare questo nuovo inizio! Grazie di cuore! <3

Ed ecco qui anche l'interno, ragazze, era veramente buonissima!



Alla prossima! :k

25 commenti:

  1. Sei davvero brava e hai molto gusto...non sempre amo le torte deocrate, alle volte ho l'impressione che siano più belle che buone, in questo caso mi sembra l'una e l'altra cosa!!
    In booca al lupo per il lavoro!! :)
    ciao loredana e buon WE

    RispondiElimina
  2. Molto molto bella...alla fine il risultato all'assaggio com'era?

    RispondiElimina
  3. Bellissima, sa proprio d'estate, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Bellissima e di sicuro buonissima....Brava...! :D

    RispondiElimina
  5. Splendida e sono sicura anche buonissima.
    Super in bocca al lupo per il nuovo inizio: andrà alla grand, vedrai ;-)

    RispondiElimina
  6. Una torta bellissima tesoro ricca di colori e dettagli simpaticissimi...sono sicura che sarà piaciuta tantissimo!!Tesoro per una teglia da 20 di diamtreo che dosi ci vogliono per la victoria sponge??ho visto la tabella ma nn ci ho capito molto :-)...bacioni,imma

    RispondiElimina
  7. ops sara scusami è scritto nella ricetta per una teglia da 20 perdonami sto dormendo ancora :-)!!!baci

    RispondiElimina
  8. Questa torta é splendida, mette allegria!Bravissima, buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Girando tra I blog ho scoperto il tuo e mi sono messa subito tra I tuoi lettori cosi non Ti perdo di vista! Bellissima torta complimenti! Se Ti va vieni a trovar
    mi e se vuoi seguirmi mi farebbe piacere:-) ciao

    RispondiElimina
  10. @Eleonora: grazie!

    @Loredana: grazie Loredana, per me prima di tutto la cosa importante è che sia buona. Se poi è anche bella ancora meglio, ma mai a discapito del gusto. Crepi il lupo!

    @ELel: era BUONISSIMA! Ottima accoppiata la victoria sponge e la ganache alla nutella!

    @Noemi, @Tamara, @Giusy, @Cucina che ti passa: grazie ragazze!

    @arabafelice: mia cara amica, grazie mille, crepi il lupo, speriamo tu abbia ragione!

    @lerocherhotel: grazie!

    @dolci a ...gogo: grazie cara Imma! Per il resto... ti sei risposta da sola :P

    @NIGHTFAIRY: grazie fatina!

    @Mary: grazie cara!

    @Ombretta: vengo subito a trovarti! :)

    @Sweet_eli: grazie mille!


    DOMANI È IL GRANDE GIORNO!!! ANCORA GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO! :D

    RispondiElimina
  11. CIAO,IO SONO NUOVA NEL TUO BLOG,E CI SONO CAPITATA PER CASO,NAVIGAVO PER INTERNET E TI HO TROVATA...COMPLIMENTI....ABBIAMO UNA PASSIONE IN COMUNE MA IO NON SONO AI TUOI LIVELLI ANCHE PERCHE AL CAKE DESIGNE MI CI SONO AVVICINATA DA DUE MESI,E ANCORA NO HO IL MATERIALE ADATTO PER LA SUA LAVORAZIONE,ANZI SE HAI DA DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO DI SITI DOVE POSSO ACQUISTARE TE NE SAREI GRADA...CMQ NEL TUO BLOG CI RESTO COME FOLLOWER E TI AGGIUNGO NEI MIEI BLOG CHE SEGUO...E ANCORA COMPLIMENTI...SE TI VA PASSA ANCHE DA ME...http://lamiadolcezza.blogspot.com/
    E LASCIA UNA TUA OPINIONE...TI ASPETTO...GRAZIE
    PS BUONAFORTUNA PER IL NUOVO LAVORO

    RispondiElimina
  12. cavoli, resto a bocca aperta è bellissima complimenti!

    RispondiElimina
  13. Bellissima e sicuramente anche buonissima! ;-)) Tina

    RispondiElimina
  14. Ciao!! Stupenda...dovrò provare a buttarmi in questo tipo di torte, ho sempre il terrore che siano belle ma non buone! Questa però fa una gola.....^^ Ciao! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  15. E'semplicemente stupenda, sicuramente anche molto buona. Non riuscirò mai a essere così brava.In bocca al lupo per il lavoro.Ciao a presto

    RispondiElimina
  16. Mamma mia, che meraviglia! Mi stai facendo venire il pallino di fare almeno una torta bella come le tue! :D

    RispondiElimina
  17. SEI A DIR POCO STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima! accidenti sei sempre stata brava, ma ultimamente ancora di più! Ti seguo da circa 3/4 anni e sei stata te a farmi scoprire il mmf. Non ti ho mai scritto ma oggi avendo un pò di tempo, ci tenevo a farti i complimenti e ringraziarti per i consigli!!
    Bejos

    RispondiElimina
  19. Grazie dell'amicizia su Fb
    Una domanda...per le scritte Laura e Ernesto hai usato un coppapasta specifico? Mi piace il carattere :$

    RispondiElimina