Dato che non posso spignattare, vi mostro una torta che ho fatto qualche mese fa e di cui sono molto soddisfatta... :)
La base è la mia torta al cioccolato light, bagnata leggermente di sciroppo a cui ho aggiunto una goccia di amaretto di Saronno, farcita con crema felice. Ho ricoperto di panna leggermente colorata di verde e aromatizzata alla vaniglia. La parte superiore l'ho coperta con cocco grattuggiato colorato di verde. Il bordo della torta l'ho decorato con fili di MMF di due verdi diversi per fare l'erba (si sono ammosciati col caldo :( ). Le rose le ho fatte con la mia tecnica e le ho sfumate col vapore.
Per fare il visino della fatina ho usato uno stampo che mi ha fatto Lucia con le sue manine! (Grazie ancora Lucia! So che in questo periodo sei presissima, spero tornerai presto a stupirci tutti con le tue meraviglie!). I capelli li ho fatti uno per uno (che faticaccia!). Dopo aver completato il viso ho modellato il corpicino e quindi ho fatto le rose.
Vi metto "qualche" foto (forse ho esagerato un po'? :P)... spero che vi piacciano!
La torta completa
Le rose
La fatina
La preparazione della fatina
Con questa torta avevo partecipato anche ad un piccolo concorso di quartiere... e avevo vinto il premio per la torta più bella, ho pure il diploma ed il grembiule taglia XXL! :D
Ti è piaciuta la mia torta? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Ciao Saretta, che carina che sei nella foto! Come potevano nn premiare una torta così bella!
RispondiEliminaPosso farti una proposta?? Perchè qualche volta nn apri un post dove passo-passo ci insegni a fare queste belle decorazioni (animaletti, bambole etc)? La tecnica delle rose ha riscosso molto successo da parte mia :-)
Bacioni
Che spettacolo, la torta è una meraviglia . Sei di una bravura e non posso che complimentarmi con te . Si vede che fai tutto con una grande passione che posso dire continua cosi a stupirci , un bacione!!!
RispondiEliminao mamma sara che capolavoro!!io ci provo ad usare il mmf o il fondente di zucchero ma mi rendo conto al amia manualita è zero:-(cmq un vero capolavoro!!!baci imma
RispondiEliminaE' un vero sapettacolo di bellezza
RispondiEliminasei favolosa
ogni parola in più mi sembra superflua perchè sminuirebbe questa meraviglia
Smack Manu
ps: auguri di buona guarigione
stupenda davvero! ciao Ely
RispondiEliminaciao Sarachan,fantastica questa fatina e per festeggiare il diploma torta più bella ^_^ ti ho assegnato un premietto vieni a vedere quando puoi -_^ ciao buon weekend
RispondiEliminaE' incantevole...la fatina sembra vera e ha un viso dolcissimo!
RispondiEliminaBravissima!
Spero che la febbre passi prestissimo, è il periodo, caldo e freddo..non si capisce nulla!
che bella questa torta, complimenti!!
RispondiEliminaTi ho assegnato un premio!
Baci!!
Ciao gironzolazo ed eccomi qua ti auguro un buon inizio settimana!!
RispondiEliminaPoi passa da me cè un premio che vi aspetta ...un bacione!!
RispondiElimina@Fiorella: Ciao Fiorella, non ti preoccupare, presto metterò diverse spiegazioni passo-passo! ;)
RispondiEliminaBaci
@Mary, @Imma, @Manu, @Ely: Grazie ragazze, siete carinissime!
@May26: GRAZIE MILLE! :D
@Nightfairy: Ciao carissima, grazie dei complimenti, ma la mia fatina preferita rimani tu... :$ La febbre ho deciso di non misurarla più... :P
@Kristel: GRAZIE DEL PREMIO! :D
@Dual: Benvenuta Dual, grazie mille!
@Mary: GRAZIE CARISSIMA! :D
Che dire....senza parole....semplicemente STUPENDA E BRAVA!!!!
RispondiEliminaciao Lady cocca
Stavo ammirando il tuo blog, quando si è avvicinata mia figlia Alice e ha esclamato " che bella", in realtà sono una più bella dell'altra dell'altra,rimaniamo in contatto ti va?Ciao Dani.
RispondiElimina@Daniela: Ciao, grazie mille a te e a tua figlia Alice! Certo che rimaniamo in contatto, sai dove trovarmi! A presto!
RispondiEliminaComplimenti! le tue torte sono STUPENDE!!! io vorrei cimentarmi a fare la mia torta decorata con il fondente di zucchero... ma abito a genova da poco e non ho idea di dove poter trovare il colorante alimentare..! tu sei piena di strumenti e materiale.. dove lo trovi?
RispondiEliminaGrazie mille e ancora complimenti!