martedì 20 ottobre 2009

1 mese di matrimonio!

Wow, è già passato un mese da quando ci siamo sposati! Un mese bellissimo, in cui finalmente abbiamo passato tanto tempo insieme, vedendo posti bellissimi e vivendo tante forti emozioni. Purtroppo il tempo è volato e siamo già tornati al tran tran quotidiano dove abbiamo pochissimo tempo per stare insieme... ma se non altro siamo più uniti che mai!
Per festeggiare questo primo mese come marito e moglie non potevo non preparare una tortina... :P Durante il viaggio di nozze, siamo capitati in una libreria immensa, dove ho trovato tantissimi libri di decorazione di torte! Che meraviglia! I pochi libri di decorazione che ho li ho comprati su internet, ma senza poterli sfogliare per sceglierli! In questa libreria invece avevo solo l'imbarazzo della scelta e alla fine ho comprato il libro "Cake Chic" di Peggy Porschen, dove ho trovato molte idee carine e originali. Ho immediatamente voluto provare le ricette del libro ed una decorazione che mi era piaciuta subito!



La base della torta è una Victoria Sponge, bagnata con una bagna al limone e farcito di crema pasticcera alla vaniglia.


Dato che volevo un fondente bianco di copertura, ho provato a fare la pasta di zucchero secondo la ricetta di Rossanina. Ho però sbagliato e ho messo troppa acqua :x, così ho dovuto aggiungere dello zucchero e la pasta ha perso un po' di elasticità... :p dovrò assolutamente riprovare... ;)  la copertura non era perfetta, ma sono riuscita a coprire e mimetizzare i punti peggiori :p


Le foto come sempre non sono granchè dato che nella mia cucina c'è una pessima luce, ma i fiorellini erano tutti colorati di bianco madreperlato, dando un effetto bellissimo nel complesso, peccato che le foto non rendano per nulla :(

Sto cercando di riordinare le foto del viaggio di nozze, ma sono un'infinità! Spero di finire presto così ve le mostro!
A presto :D




17 commenti:

  1. E' stupenda la torta ma nelle tue mani escono delle creazione piu belle. Aspetto di vedere quello che fai con le ricette che torvi nei libri che hai acquaistato , baci!

    RispondiElimina
  2. M'incanto sempre quando entro nel tuo "laboratorio"..Felice "mesiversario"!!

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro è gia passato un mese, wow caspita il tempo voloa!!!questa torta è deliziosa delicata finissima come solo tu sai fare!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  4. Mi sto organizzando anche io per provare questo tipo d decorazioni, ma non credo che il primo esperimento mi verrà bene come il tuo, questa torta è bellissima!! Complimenti, fa proprio matrimonio!
    P.S.Tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  5. Ma stiamo scherzando?? E' bellissima e, specialmente, è bellissimo il vostro primo mese di matrimonio!!!

    RispondiElimina
  6. ma e' bellissima! brava come al solito!

    RispondiElimina
  7. Felice anniversario e complimenti per la torta,sei molto brava mi è piaciuta ladecorazione.Ciao Anna

    RispondiElimina
  8. Ma ciao...bentornata...si sente che sei felice da come scrivi...non posso che farti gli auguri per l'anniversario...aspetterò di vedere le foto..

    Bellissima la torta, non hai perso la mano eh?...

    ciao baci!!

    RispondiElimina
  9. Auguri per il tuo primo mesiversario ed hai festeggiato alla grande con questa torta molto fine e delicata..prima o poi mi dedicherò anche io ad eseguire una torta del genere..troppo bella nella sua semplicità..

    RispondiElimina
  10. Ma è stupenda la torta! Innanzi tutto tantissimi auguri e sono felice per te! Poi.. Dio ma dove li hai trovati i libri di decorazione torte?? COme si chiama la libreria? io li sto cercando... ma non li trovo... :-(

    RispondiElimina
  11. La torta è davvero deliziosa. Auguroni.

    RispondiElimina
  12. avevo visto tempo fà la torta di Homer simpson con la mega ciambella e l'ho rifatta,non mi ricordavo dove l'avevo presa...adesso l'ho vista...
    Grazie dell'idea è stata molto apprezzata
    Emanuela

    RispondiElimina
  13. Ciao!!Seguo sempre le tue fantastiche creazioni..una curiosità, come hai fatto quelle decorazioni sottili, i ramoscelli dei fiori!? è sempre mmf o è un'altra pasta?!vorrei provare ma non so come farli.. :-)

    RispondiElimina
  14. ciao sono clarissa e per caso sono entrata nel tuo magnifico blog, complimenti per tutto quello che fai e grazie di vero cuore per le spiegazioni e ricette che metti per realizzare queste magnifiche torte all'americana sono la mia 2 passione, in nessun blog ho mai trovato queste spiegazioni. grazie mille p,s spero che un giorno farai un passo passo di una torta all'americana quella a piani partendo dal victoria spong cake a finire alla montatura della torta e alla decorazione un bacio e a presto clarissa

    RispondiElimina
  15. @Clarissa: grazie mille! sto giusto preparando una torta a più piani, se ho tempo faccio il passo passo! A presto.

    RispondiElimina
  16. Bravissima e complimenti !!!!! Ho aperto anh'io un blog sui dolci ma sono alle primissime armi !!! La torta è meravigliosa !!!

    RispondiElimina