dopo un rientro al lavoro un po' turbolento e per niente risolutivo, oggi mi sono dedicata alla torta di compleanno del mio papà.
Ho fatto una Victoria Sponge per andare sul sicuro, l'ho farcita e ricoperta con della ganache al cioccolato fondente (panna portata al bollore, aggiunta allo stesso peso di cioccolato fondente spezzettato e lasciata raffreddare a temperatura ambiente) e ricoperta di fondente. Mettere una ganache al posto della panna sotto al fondente è un'ottima alternativa, rimane bella compatta ed il fondente aderisce benissimo alla torta.
E poi mi sono divertita ad usare uno dei miei ultimi acquisti, il Graceful Vines Fondant Imprint Mat della Wilton! L'effetto è davvero carinissimo, in poco tempo si decora una torta in modo semplice e raffinato.
Ho poi aggiunto sui fiori piccoli qualche stellina commestibile e sui fiori grandi qualche pallina colorata ed ho leggermente sfumato i petali con del colorante in polvere (peccato che in foto si vede poco...).
Complimenti davvero una torta delicatissima ,tuo padre sarà rimasto sicuramente contento.Auguri al papà.Anch'io me lo farò per regalo insieme ai mattarelli decorativi. Brava
RispondiEliminaBellissima questa torta e chissa' che buona!
RispondiEliminaciao
Laura
tuo padre sarà sicuramento contento, è una torta molto bella, un regalo molto carino, complimenti davvero
RispondiEliminaTroppo bella!E' davvero molto raffinata.
RispondiEliminaTanti auguri a tuo padre!
Auguri a tuo padre e come al solito complimenti a te per le torte e per la splendida persona che sei!
RispondiEliminae bellissimo,carino,auguri,
RispondiEliminaChe bella e che delicata questa torta!!! Auguri al papà e buona domenica! ^_^
RispondiElimina...cercavo ispirazione per torte perché..oggi è il compleanno di mio papà! :-) quella che hai fatto a stupenda!! complimenti!!
RispondiEliminabuona domenica!
Raffinatissima come sempre!! ^__^
RispondiEliminaE' una delle piu' belle che tu abbia fatto, raffinatissima...ora lo voglio anche io questo aggeggio!!!
RispondiEliminaBellissima Sara.
RispondiEliminaEra da tanto che non passavo da te, scusami.
Tanti auguri a tuo padre, anche se era ieri, e tanti abbracci a te e Stefano.
brava saretta!!
RispondiEliminaDavvero bellissima con una decorazione eccezzionale, sembra un pacco regalo!!!Complimentissimi un bacione!!!
RispondiEliminaTi ho lasciato una sopresina sul mio blog
RispondiEliminahttp://profumodicosebuone.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger.html
;-) buona settimana!
Secondo me è bellissima!!!!
RispondiEliminaOttima l'idea della ganache al cioccolato, la prossima volta la provo anch'io.
Eli
Splendida! semplicemente splendida!
RispondiEliminaBravissima
E' bellissima...complimenti!
RispondiEliminaIo ho provato una sola volta a fare la pasta di zucchero e non mi è riuscita un granchè bene... era dura e difficile da stendere.
Tu usi il glucosio o il miele per farla?
Sara, posso chiederti come usi il mattarello, io ho provato due volte, la prima la pdz è rimasta accaccata all'aggeggio la seconda volta ho usato la peccicola la il disegno non era evidente come il tuo. grazie e ....Complimentissimi!
RispondiEliminaCiao! Le tue torte sono bellissimissime! Sono un'alunna del Maestro, ci siamo conosciute all'innaugurazione della sede di Musicalmente, non sapevo che la torta fosse stata fatta da te, ti avrei fatto i complimenti di persona!
RispondiEliminaUn caro saluto, Alessandra.
Tantissimi auguri al tuo papà!La torta é splendida!
RispondiEliminaQuesta torta è davvero molto golosa e mooolto bella! davvero complimenti! mi piace molto! e tanti auguri al tuo papà! brava! :* bacioniii.
RispondiEliminaPS. ho 2 sondaggi sul mio blog, vota se ti va!
che bella...devo comprare questo attrezzino!
RispondiEliminaGrazie mille a tutte quante. Sto passando un periodo davvero difficile, il vostro sostegno mi fa davvero sentire meglio. Speriamo passi presto...
RispondiElimina@Moni: io uso il glucosio, ma ultimamente per mancanza di tempo la acquisto...
@Adri: la cosa importante è stendere prima la pasta della misura che ti serve, poi metterla sul tappetino (o anche il tappetino sulla pasta, è uguale) e poi passare il mattarello con decisione sopra, una sola volta, altrimenti il disegno si rovina.
@Isolaazzurra: ciao Alessandra! Grazie mille per le perline dorate che mi hai mandato! Il Maestro mi parla spesso di te ;) A presto!
Nella sua semplicità è molto elegante...., ma la victoria sponge rimane morbida come il pandispagna o viene più dura, ma bagnata è un'ottima alternativa? Non so se mi sono spiegata... spero mi risponderai... Rossella
RispondiElimina22 aprile (oggi)
RispondiEliminaEarth Day
41 Festa della Terra
Se vuoi celebralo, vai in www.cucinaamoremio.com prendi il logo ed esponilo.
Grazie.
Dann/www.cucinaamoremio.com
BUONA PASQUA
RispondiEliminasei veramente brava!!!
RispondiElimina