mercoledì 3 giugno 2009

Torta del cavallino Nemo


Care amiche,
stasera vi mostro un'altra torta che ho fatto qualche tempo fa, spero nel prossimo weekend di avere tempo per qualcosa di nuovo... ;)
Questa è una torta che ho fatto nel periodo natalizio per la figlia della mia amica Donatella (per cui avevo già fatto la torta tennis e trenino) che ha compiuto 18 anni. Essendo Arianna appassionata di cavalli ed in particolare del suo Nemo, le ho fatto una torta rappresentante proprio lui. Tutti i particolari del cavallo li ho presi dalle foto del cavallo, i calzini bianchi, le sfumature sul nero del manto, la criniera e la coda nere.


La torta (se non ricordo male, è passato del tempo) è la mia torta allo yogurt farcita con crema pasticcera, ricoperta e decorata con crema al burro. Il cavallino l'ho fatto in MMF come se fosse stato un bassorilievo, cercando di fare più spesse le parti che spuntavano di più.


Spero che vi piaccia!

11 commenti:

  1. è meravigliosa, come lo sono tutte le altre torte che hai fatto.
    abbracci da Fiorella

    RispondiElimina
  2. Come può non piacere??? Sei sempre bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Guarda sei talmente brava che m'inchino davanti ai tuoi capolavori!!! bravassima!!!

    RispondiElimina
  4. E' stupendo , come vanno i preparativi?

    RispondiElimina
  5. davveo una meraviglia! Ho fatto la torta cavallo grazie ai tuoi suggerimenti, ho preso spunto dai siti ch emi hai indicato. Il risultato non è bello come il tuo, ma ha avuto il suo successo! grazie

    RispondiElimina
  6. sara, ma e' deliziosa! io la crema di burro ancora non mi azzardo a farla, ho sempre paura che il sapore sia troppo "burroso" per i miei gusti...

    RispondiElimina
  7. scusa sara, combino sempre dei casini col pc...sono cristina, ex cook...baci

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutti, siete gentilissimi come sempre!

    @Laura: grazie mille per il premio!!!

    @ZuccheroFatato: ciao Cristina! Di crema al burro ci sono tantissime ricette, alcune non sono troppo burrose come gusto ;)

    RispondiElimina