lunedì 25 aprile 2011

Torta a tre piani con drappi ricamati e rose

Carissime amiche,
finalmente vi mostro la torta che ho tanto progettato per la festa d'inaugurazione della nostra nuova casa che abbiamo fatto sabato. Ormai sapete che sono mesi che sto preparando questa festa, anche perchè ci siamo trasferiti qui a luglio e ormai non potevo aspettare ancora, altrimenti più che una festa di inaugurazione si sarebbe trasformata in una festa di anniversario :P


Purtroppo i nostri impegni sono sempre tantissimi e quindi alla fine ho dovuto rinunciare a fare la mega-festa che avevo in mente, col buffet pieno di cose buone consigliate da voi per la mia raccolta... :( ho già provato tante vostre ottime ricette per prepararmi a questo giorno, ma alla fine per una questione di tempi (in questi giorni tra l'altro i miei suoceri cambiano casa e stiamo aiutando anche col trasloco) mi sono dovuta accontentare e fare solo un dopo cena. In tutto eravamo circa 35, mi è piaciuto tanto avere la casa piena di gente :) E mi è piaciuto tanto preparare le mie specialità nella mia mega cucina finalmente finita! :D Dopo mesi e mesi abbiamo trovato una soluzione funzionale ed economica per fare lo schienale e devo dire che il risultato mi soddisfa pientamente :D è tutta un'altra cosa preparare da mangiare in una cucina grande rispetto al buchetto che avevo prima...
L'idea della torta l'ho presa dal libro Contemporary Wedding Cakes, un libro che ha alcune torte molto belle, altre secondo me un po' kitsch... questa torta però mi aveva colpita sin da subito e realizzarla è stata veramente una gioia, vedere pezzo per pezzo che l'idea di quella torta stupenda si stava realizzando tra le mie mani...
Le foto purtroppo le ho dovute fare col flash perchè era brutto tempo e non c'era luce, peccato perchè al naturale era più bella...
Per motivi di tempo non ho potuto preparare basi e farce particolari, ho fatto la mia torta allo yogurt e una ganache al cioccolato fondente, così ho potuto tenere la torta fuori dal frigo senza preoccupazioni. La copertura è in sugarpaste e le rose in flowerpaste. Normalmente sapete che sono molto critica con le mie realizzazioni... ma stavolta sono proprio contenta, la torta finita mi piace davvero tanto! E a voi?
I drappi partono in alto con un fiocco con sopra una rosa e girano intorno a tutta la torta, scendendo di piano in piano nella parte frontale. Sul davanti le rose (intonate col colore della nostra cucina ;) ), qui trovate il passo passo per farle.

Qui potete vedere l'intero buffet, oltre alla torta ho preparato i Cupcake "I conigli nelle tane", il Cheesecake al limone e latte condensato ed i Canestrelli e Mousse al cioccolato.


E questa è la mia bellissima cucina finalmente finita! :D


Spero che la mia torta vi sia piaciuta, nei prossimi giorni metterò il passo passo per come costruire una torta a più piani se vi interessa! A presto! :k


27 commenti:

  1. Dico solo una cosa: ti sei superata!!!!

    RispondiElimina
  2. Wow che torta super stupenda ...complimenti per la cucina è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima e mi complimento per la tua grinta perchè con tutti i pensieri che hai ammiro la tua forza di volontà!!!
    Bellissima la tua cucina, sarà un piacere coltivare la tua passione in un ambiente così accogliente!!!
    In bocca al lupo......

    RispondiElimina
  4. Spettacolare!!! sono senza parole.

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo questa torta...è una MERAVIGLIA!!!!!!!

    Complimenti per la tua cucina,è bellissima!!!
    Sei veramente brava Sara, ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la torta...come tutte le tue creazioni...ma questa sa di una bontà infinita...
    mi piace molto la tua cucina, sembra molto funzionale!
    ciao
    Anna76

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte! Anche per il vostro sostegno sempre preziosissimo! :k

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima! A parte le rose perfette come hai fatto a fare quel drappo così lungo e perfetto ?
    Sei super

    RispondiElimina
  9. La torta è stupenda....! E la cucina stupenda, mi piace tantissimo! Un mondo di auguri! :D

    RispondiElimina
  10. La torta è stupenda!!E che dire della cucina...Meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, complimenti per il tuo blog, io sono un'architetto e come te ho un'anima da cake designer impèrigionata nel mio corpo...;-))
    La torta è stupenda, ma vorrei saperne di più su ciò che hai utilizzato per il drappo...Io realizzo tutto con pdz fatta da me...Se vuoi fare un salto al mio blog, o al mio sito per la galleria delle mie torte...ecco qui: http://torteedesign.jimdo.com/

    RispondiElimina
  12. Davvero meravigliosa ed Auguri per la casa!!!
    Aspetto con ansia il "passopasso"
    Intanto ti metto fra i miei blog preferiti e da cui traggo preziosi insegnamenti.
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia la torta lascia davvero senza parole e' troppo bella!!! Complimenti anche per la splendida cucina!! Aspetto con ansia il passo passo una volta ho provato a fare una torta a piu' piani ma mi e' crollata come se ci fosse stato il terremoto ahah!!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  14. è una meraviglia veramente complimenti

    RispondiElimina
  15. ma che deliziaaaa! ma questa torta è meravigliosaaaaa! stupendaaa *.* e poi la tua cucina è...un paradiso! cioè davvero, la segno per quando ne avrò una mia! complimenti per il post, è tutto un sogno! come sempre! bravissima! bacioni

    RispondiElimina
  16. La torta è davvero splendida. Complimenti per la presentazione.
    E complimenti anche per la scelta del tuo nuovo regno!
    Sono curiosa di leggere il passo passo anche se penso che non riuscirò mai in una simile impresa.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Complimenti Sara la torta è stupendamente stupenda!!!!!

    RispondiElimina
  18. E' bellissima, io non saprei neanche da dove cominciare, bella la cucina è bella grande. Ti faccio gli auguri per la tua nuova casa,e che tu possa vedere averarsi tutti i tuoi desideri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. davvero bella qs torta! Ma anch'io vorrei sapere come si fanno quei meravigliosi drappi!
    ciao da Nepa

    RispondiElimina
  20. Grazie a te sono entrata in questo mondo magico!!!! ho imparato a fare le mie torte decorate osservando i tuoi consigli...Grazie ingegniere!!!se ti va passa da me!!! www.letortedecoratedicettyg.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. ciao e complimenti; ti volevo chiedere un consiglio: devo fare una torta a strati con mousse di fragola e vorrei sapere se una volta coperta col fondente la posso tenere fuori dal frigo in modo che esso indurisca bene per decorarlo ulteriormente.Qualcuno dice che il fondant crea una sorta di barriera per cui anche le creme all'interno sopravvivono senza irrancidire, ma questo mi rende un pò perplessa.Hai mai provato?
    Grazie e complimenti ancora!
    F

    RispondiElimina
  22. stupenda la torta e latua cucina e belissima!

    RispondiElimina
  23. è stupenda meravigliosa questa torta...complimentissimi per la creazione .....volevo sapere una cosa ma il volan sulla torta è di pasta o di stoffa?

    RispondiElimina
  24. @Anonimo: grazie mille per i complimenti :) Ma come ti chiami? :P I volan sono di pasta di zucchero, preferisco non usare mai cose non commestibili nelle mie torte. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  25. Bellissima questa torta,mi piace il colore ,le rose ,i drappi insomma tutto !!! Complimenti

    RispondiElimina